Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaIncendi › Sant´Antioco: attentato contro la Forestale
Red 21 gennaio 2021
Sant´Antioco: attentato contro la Forestale
Nella notte, ignoti hanno appiccato un incendio all´esterno della sede locale del Corpo forestale. Le fiamme hanno danneggiato e, in alcuni casi distrutto, due pick-up e un´imbarcazione della Stazione navale. «Attacco alla Repubblica», dichiarano dall´Amministrazione comunale. «Atto indegno», rilancia il presidente del Consiglio regionale Michele Pais


SANT'ANTIOCO – Fiamme nella notte a Sant'Antioco. Attorno all'1, ignoti hanno appiccato un incendio all'esterno della sede locale del Corpo forestale. Le fiamme hanno danneggiato e, in alcuni casi distrutto, due pick-up e un'imbarcazione della Stazione navale. Il fuoco ha avuto vita facile grazie al liquido infiammabile. Pronto l'intervento dei Forestali e poi di Vigili del fuoco (che hanno domato le fiamme in circa un'ora) e Carabinieri (che hanno effettuato i rilievi del caso, trovando anche un accendino).

«Vergogna! Siamo sconcertati. L’attentato di questa notte a danno dei mezzi del Corpo forestale di Sant’Antioco è un fatto increscioso, da condannare senza se e senza ma. Questo è un attacco non solo al Corpo forestale, ma anche alla Repubblica e a ciascuno di noi. Abbiamo piena fiducia nelle Forze dell’ordine e siamo certi che si riuscirà a risalire ai responsabili di questo gesto vile. Confermiamo la nostra vicinanza al Corpo forestale e lo ringraziamo per l’impegno che quotidianamente profonde a tutela di tutti noi», è stato scritto dall'Amministrazione comunale nella pagina ufficiale del Comune su “Facebook”.

«Atto indegno da condannare fermamente – dichiara il presidente del Consiglio regionale Michele Pais - In attesa del completamento delle indagini da parte della Magistratura, esprimo anche a nome dell’Assemblea, lo sdegno per gesti come questo che vogliono destabilizzare e intimidire. Il Consiglio regionale è vicino a tutti i forestali che ringrazio per la responsabilità e il grande senso del dovere».

(Foto Comune di Sant'Antioco)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)