Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaViabilità › «Città bombardata, subito un piano»
Cor 20 gennaio 2021
«Città bombardata, subito un piano»
La situazione si aggrava ogni giorno di più ad Alghero. Perfino le strade centrali e più trafficate in condizioni estreme. Cittadini esausti, automobilisti arrabbiati: saltano pattane, cerchioni e gomme. Pietro Sartore (Per Alghero) chiede immediati stanziamenti


ALGHERO - Nei rispettivi bilanci comunali degli anni passati (2017 e 2018) erano state stanziate poste poi impegnate pari o superiori a un milione di euro per rifacimento asfalti e sistamzione strade urbane. Non un'enormità, ma certamente risorse importanti su cui fare affidamento. Nell’ultimo bilancio invece, ciò non è avvenuto e non sono state previste risorse per la sistemazione del manto stradale.

E' certamente questa, insieme ai mancati ripristini sui cantieri, una delle cause principali alla base delle disarmanti condizioni in cui si ritrova la stragrande maggiornaza della rete viaria cittadina, costellata da buchi e voragini decisamente pericolose. Ad Alghero è allarme asfalti: Cittadini esausti, automobilisti arrabbiati. Saltano infatti pattane dalle ruote, cerchioni e gomme. Una situazione grave e pericolosa tanto per gli automobilisti, quanto per centauri e ciclisti.

A prendere posizione è anche il consigliere comunale Pietro Sartore (Per Alghero), che chiede immediate risorse in bilancio per pianificare con urgenza un programma d'interventi in tutti i quartieri. «Dopo due anni senza alcuna manutenzione, le strade di Alghero assomigliano sempre più a quelle di una città reduce da un bombardamento».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)