Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroEconomiaAeroportoEasyJet taglia il network estivo
Cor 10 gennaio 2021
EasyJet taglia il network estivo
Situazione di estrema incertezza sull'aeroporto di Alghero. Dal network estivo della low cost spariscono numerosi voli. Raffica di cancellazioni su Venezia. Ancora chiuso il volo per Londra. Non aprono nemmeno Napoli e Berlino


ALGHERO - Non bastavano le chiusure invernali ad ingrigire un 2021 complicato sul versante aeronautico e far tremare l'intero comparto turistico isolano. Le devastanti conseguenze dell'ultimo anno si abbattono su tutte le compagnie aeree che negli ultimi mesi faticano a definire programmi di volo e calendari certi. Una situazione di estrema incertezza legata all'evolversi della pandemia su scala europea.

Così, dopo lo stop ai collegamenti annuali e invernali (bloccata da tempo anche la tratta su Londra Luton), easyJet opera un netto taglio perfino sul network estivo dal Riviera del Corallo. Impossibile ancora avere un quadro chiaro e definitivo di tutti i collegamenti che verranno effettivamente confermati, sta di fatto che dal network spariscono numerosi voli.

Raffica di cancellazioni sull'Alghero-Venezia (il volo non ripartirà), ma nessuna tratta estiva per ora disponibile neppure su Londra, Napoli e Berlino. Primi decolli della compagnia "arancione" previsti il 28 marzo 2021 in direzione Milano. Poi sarà la volta di Basilea (dal 29 giugno) e Ginevra (dal 30 giugno). Tutto il resto, per ora, rimane sospeso.
Commenti
17/1/2021
Prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria i risultati di crescita dello scalo lo proiettavano tra le realtà aeroportuali italiane in pieno sviluppo. Adesso c´è il baratro occupazionale. Regioner totalmente assente


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)