Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaTurismoTurismo › Destinazione Sardegna: si punta sulla Rete Infopoint
Red 3 dicembre 2020
Destinazione Sardegna: si punta sulla Rete Infopoint
Si punta a consolidare un database unico delle informazioni e dell´offerta integrata. Prosegue il percorso di condivisione tra i Comuni sardi per una migliore accoglienza turistica


SANTA TERESA GALLURA - La stagione invernale e la pandemia non fermano i Comuni turistici sardi e le associazioni legate a uno dei settori strategici dell’economia isolana. Si amplia e si consolida la rete degli Infopoint turistici che sta mettendo in campo un progetto che ha tra gli obiettivi principali quello di facilitare il lavoro degli addetti all’accoglienza, con la condivisione su piattaforme informatiche, di idee, buone pratiche e documenti.

Obiettivo finale è quello di fornire, soprattutto nei periodi di alta stagione, informazioni sempre più rapide, complete e accurate al turista che sceglie la Sardegna come propria meta per le vacanze. Oggi la rete si sta consolidando grazie a un percorso di condivisione tra i soggetti aderenti all’iniziativa che ha portato all’attivazione di un gruppo di lavoro che si è riunito on-line già quattro volte. Durante gli incontri, il prossimo è in programma martedì 22 dicembre, il gruppo si sta confrontando sulle diverse modalità di espletamento dei propri servizi e prosegue con l’approfondimento della conoscenza dei rispettivi territori.

L’idea è partita durante la prima ondata Covid e accolta positivamente da diverse località dell'Isola. Hanno aderito Aggius, Aglientu, Badesi, Baunei-Santa Maria Navarrese, Calasetta, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Palau, Sant’Antioco, Sant’Antonio di Gallura, San Teodoro, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Tortolì, Trinità d’Agultu e Villasimius. Alcuni Comuni, seppur interessati, non riescono attualmente a partecipare per mancanza di personale e altri sono risultati irraggiungibili probabilmente a seguito dell’attivazione del lavoro agile o per la chiusura in bassa stagione dei propri uffici. L’iniziativa è aperta all’ingresso di tanti altri potenziali interessati. Per informazioni si può inviare una e-mail all’indirizzo web reteinfopointsardegna@gmail.com o telefonare ai numeri 348/5212656 e 349/5949927.
Commenti
11:45
Riaperti al pubblico i siti della rete culturale del Comune di Sassari "Thàmus": le Stanze e le Cantine del Duca, Palazzo di Città, la Fontana di Rosello e l’area archeologica di Monte d’Accoddi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)