Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaTurismo › Promozione: Di Gangi ringrazia Freedom
Red 30 novembre 2020
Promozione: Di Gangi ringrazia Freedom
«Alghero si promuove con le sue bellezze uniche nel Mediterraneo», dichiara l'assessore comunale al Turismo, che sottolinea il «Grande riscontro per le immagini di Alghero sulle reti nazionali con la puntata della trasmissione tv»


ALGHERO - «La puntata di “Freedom-Oltre il confine”, andata in onda venerdì scorso è stata un'occasione eccezionale per promuovere la nostra Alghero davanti ad un pubblico nazionale numerosissimo, al quale abbiamo mostrato una delle nostre perle più belle, che sono tante». L’assessore comunale al Turismo Marco Di Gangi esprime soddisfazione per il riscontro ottenuto dalla trasmissione condotta da Roberto Giacobbo su Italia1.

Le telecamere di Freedom su Capo Caccia, nella Grotta di Nettuno, il gioiello della Riviera del corallo tra i più suggestivi del Mediterraneo, «sono il risultato di un lavoro iniziato a settembre dello scorso anno, un lavoro che ovviamente è stato rallentato dalla pandemia, ma il cui risultato è stato eccezionale e tanto è valsa l'attesa», aggiunge. L’esponente della Giunta Conoci ha ringraziato Giacobbo e tutta la produzione che hanno svolto un lavoro straordinario e di altissima qualità.

«Con l'Amministrazione, con l'Assessorato che dirigo abbiamo dato tutto il supporto possibile, anche in collaborazione con la Fondazione Sardegna film commission - afferma Di Gangi - Ora arriva una piccola grande sfida: far sì che sia finalmente visitabile tutta quella parte di Grotta che fino ad ora è rimasta segreta a tutti i visitatori e ampliare così l'offerta turistica». Per chi si fosse perso le splendide immagini, è possibile vedere il video pubblicato dalla pagina ufficiale della trasmissione, recuperabile integralmente anche su Mediaset Play.

Nella foto: Roberto Giacobbo
Commenti
11:06
IL 27 e 28 luglio a Lo Quarter un percorso formativo gratuito dedicato agli operatori del settore per imparare a progettare e gestire assistenti digitali basati sull’AI. Iscrizioni aperte fino al 25 luglio
15:00
Così l’assessora al Turismo del Comune di Alghero Ornella Piras sui dati relativi ai due anni di analisi dell’Istat certificano la crescita dei flussi turistici, con Alghero che guida la classifica dei Comuni più visitati della Sardegna e rivela le priorità
23/7/2026
L’ISTAT certifica che la Sardegna è la prima fra le regioni italiane per crescita percentuale dei flussi turistici nel 2025. Alghero è il Comune più visitato della Sardegna con oltre 1,8 milioni di presenze, in aumento del 21,3% rispetto al 2023. Sul podio Arzachena e Olbia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)