Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaScienze › Fasolino festeggia il Crs4
Red 27 novembre 2020
Fasolino festeggia il Crs4
«Crs4 e Regione avanti con innovazione e sviluppo tecnologico», dichiara l´assessore regionale della Programmazione, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del trentennale del Consorzio


CAGLIARI - «La Sardegna si trova davanti a una grande sfida, quella dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico. Una scommessa che oggi il Crs4, con le persone individuate alla sua guida, che godono della stima incondizionata del presidente Solinas, e con il pieno sostegno della Regione, è sicuramente in grado di affrontare nel migliore dei modi».

Lo ha detto l’assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino, nel corso della conferenza stampa di presentazione del trentennale del Crs4, alla quale hanno partecipato anche l’amministratore unico del Centro di ricerca Giacomo Cao e il commissario straordinario di Sardegna ricerche Maria Assunta Serra [LEGGI]. «Celebrare questa ricorrenza – ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas – è un’opportunità di riflessione che deve portarci a capire le prospettive per il futuro della nostra Isola».

«Il Crs4 è nato grazie a una grande intuizione e a un grande coraggio, come quelli avuti dal Nobel Carlo Rubbia quando ha accettato di dirigere il Centro. Oggi, in un momento così delicato e importante per tutta l’umanità, dobbiamo avere lo stesso coraggio e la stessa lungimiranza di trent’anni fa perché il Crs4 sia innovativo come lo è stato in tutti questi anni», ha concluso Fasolino.

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Fasolino
Commenti
22/1/2026
Riapertura dei termini del bando di Sardegna Ricerche da 10,5 milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo nell´ambito delle reti intelligenti per la gestione efficiente dell´energia, a causa di un problema tecnico verificatosi il 16 gennaio scorso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)