Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaAnziani › «Conciliare salute e affetti agli anziani»
Red 25 novembre 2020
«Conciliare salute e affetti agli anziani»
Il consigliere regionale e segretaria della Commissione Sanità e politiche sociale del Movimento 5 Stelle Carla Cuccu ha presentato un´interrogazione al governatore della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu sulla situazione nelle case di riposo


CAGLIARI - Il consigliere regionale e segretaria della Commissione Sanità e politiche sociale del Movimento 5 Stelle Carla Cuccu ha presentato un'interrogazione al governatore della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas e all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu sulla situazione nelle case di riposo. Nello specifico, l’esponente pentastellata chiede di garantire, allo stesso tempo la tutela sanitaria e quella degli affetti familiari, agli anziani delle case di riposo.

«In questi giorni – ha dichiarato Cuccu – arrivano notizie di casi di Coronavirus all’interno di alcune strutture sanitarie sarde, non ultimo i casi di “Sant'Elia” di Nuxis, “Sa coa 'e sa Mela” di Borore, “San Giorgio” di Cagliari, che vedono coinvolti anziani e personale. Una situazione preoccupante anche per via della carenza di operatori sanitari».

A ottobre, il consigliere Cuccu aveva presentato un’interrogazione per ripensare l’organizzazione delle Residenze sanitarie assistenziali. «Non mi è mai stata data una risposta – ha sottolineato – l'esponente del M5s - Ribadisco che, oltre alle cure, gli anziani debbano comunque continuare ad avere il supporto dei loro familiari, per questo è necessario che le case di riposo garantiscano, ovviamente nel rispetto delle norme contro la diffusione del virus, la visita dei congiunti».

Nella foto: il consigliere regionale Carla Cuccu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)