Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSaluteSanità › Civile, finanziamenti garantiti
M.V. 11 gennaio 2008
Civile, finanziamenti garantiti
Persi 2,5milioni perchè erogati nel 1994 e mai utilizzati. L´assessore alla Sanità Nerina Dirindin sgombra il campo dai continui allarmismi politici e mediatici. «Se non ci si è spaventati sino ad ora, quando i fondi non sono stati utilizzati, perché lo si fa adesso che si sta lavorando per utilizzarli?»


ALGHERO - Ospedale civile di Alghero al centro dell’incontro di questa mattina dall’assessore regionale alla Sanità, Nerina Dirindin, durante la riunione tenuta presso gli uffici della direzione generale dell’Asl di Sassari e che ha visto impegnati i vertici dell’Azienda sanitaria locale e dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. «All’ospedale civile di Alghero saranno realizzati gli interventi urgenti per garantire ai pazienti una assistenza di qualità – ha assicurato subito l’assessore regionale – utilizzeremo le risorse necessarie e faremo tutto l’indispensabile perché sia garantita la sicurezza dei pazienti e degli operatori». «Stiamo lavorando per sbloccare i fondi fermi e non utilizzati dal ‘94 – ha aggiunto – per questo mi sento di rassicurare la popolazione e di chiedere maggiore senso di responsabilità ai politici locali. Credo infatti che le apprensioni siano fuori luogo, anzi vadano nella direzione opposta. Se non ci si è spaventati sino ad ora, quando i fondi non sono stati utilizzati, perché lo si fa adesso che si sta lavorando per utilizzarli?». A disposizione ci sono circa 9 milioni di euro, di questi almeno 2,5 milioni sono stati revocati dal Ministero (fondi erogati con decreto del ‘94) perché non spesi per tempo. «Ci stiamo adoperando con il Ministero per ridestinare quei fondi ad Alghero – ha proseguito – indicando cosa sia prioritario per la struttura. Queste risorse sono importanti perché l’ospedale ha bisogno di risolvere alcune problematiche e di essere messo a norma». «Nei giorni scorsi – ha aggiunto il direttore generale dell’Asl, Giovanni Battista Mele – la Facoltà di Architettura di Alghero ci ha consegnato lo studio di fattibilità del nuovo ospedale civile che dovrà sorgere in zona Taulera. Infine su quell’area si attendono novità circa gli espropri dei beni privati».
Commenti
11:19
Situazione critica per mancanza sala d´attesa presso il servizio di Guardia Medica di Alghero: richiesta urgente di intervento all’Azienda Sanitaria da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)