Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaRegione › «Il poltronificio prosegue»
Cor 3 novembre 2020
«Il poltronificio prosegue»
Nuova, pesante, sciabolata firmata Massimo Zedda all´indirizzo del Governatore sardo. «Non è accettabile che in Sardegna vengano sprecati decine di milioni di euro per poltronifici inutili»


CAGLIARI - «Oggi 302 contagi, ma il presidente della Regione va avanti con il disegno di legge che prevede, insieme alle nomine nelle Asl e quelle nelle nuove province, più di 530 poltrone e circa 60 milioni di sprechi. Nella I commissione del Consiglio regionale va avanti il disegno di legge che moltiplica le poltrone per consulenti, portaborse e incarichi vari. La diffusione del contagio nella nostra isola sta mettendo a dura prova il sistema sanitario. Servono posti letto». Nuova, pesante, sciabolata firmata Massimo Zedda all'indirizzo del Governatore sardo.

«Serve l’attivazione di strutture che possano continuare a operare, nei giorni scorsi il Brotzu ha sospeso gli interventi chirurgici e oggi sono stati bloccati i ricoveri in Ortopedia al Santissima Annunziata di Sassari. Il vaccino antinfluenzale non è disponibile neanche per il personale sanitario e per i soggetti a rischio, era stato annunciato a settembre l’acquisto di 500.000 dosi. Mancano i protocolli e l’informazione ai cittadini, molte persone attendono per 10/15 giorni, chiuse in casa, l’esito del tampone» continua Zedda.

«Sul fronte economico bisogna sbloccare i fondi, fermi in Regione, stanziati nei mesi scorsi per le lavoratrici, i lavoratori e per i settori in crisi. C’è tanto da fare e le risorse sono poche. Il Presidente Mattarella anche ieri ha chiesto a tutte le istituzioni, in particolare alle Regioni, di guardare all’interesse generale delle cittadine e dei cittadini e non agli interessi di parte. Non è accettabile che in Sardegna vengano sprecati decine di milioni di euro per poltronifici inutili» conclude Massimo Zedda.
Commenti
4/11/2025
Le dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia, Piero Maieli, in merito al ruolo dell’Assessore Desirè Manche che si fa la sanità da sola, sconfessando il collega di Giunta. Fibrillazioni anche in maggioranza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)