Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaElezioni › «Elezioni, Portotorresi discriminati»
Cor 17 ottobre 2020
«Elezioni, Portotorresi discriminati»
I cittadini positivi al Covid-19, ad accezione di quelli di Nuoro, non potranno esprimere il proprio voto: dura reazione del candidato a sindaco Franco Satta


PORTO TORRES - A poco più di una settimana dalla data delle elezioni amministrative il presidente della Regione decide arbitrariamente di negare il diritto costituzionale di voto a chi purtroppo subisce personalmente gli effetti della pandemia di Coronarivus. Ieri infatti Christian Solinas ha comunicato ai comuni che andranno a scegliere il sindaco e il consiglio comunale il 25 e 26 ottobre che i cittadini positivi al Covid-19, ad accezione di quelli di Nuoro, non potranno esprimere il proprio voto.

«Ritengo questa scelta fortemente discriminatoria nei confronti dei miei concittadini – afferma il candidato sindaco Franco Satta – per questo motivo ho voluto scrivere direttamente all’assessore regionale alla Sanità affinché attivi immediatamente un protocollo sanitario per garantire il diritto di voto a tutte e tutti». L’assessore Nieddu è espressione della Lega Nord, il partito che ripete come un mantra lo slogan «Prima i Sardi, prima i Portotorresi», se questo è il loro modo di tutelarli ne facciamo volentieri a meno, oggi, il 25 e il 26 ottobre e per i prossimi 5 anni, è il tranciante commento del candidato a sindaco.
Commenti
17:27
Il leader del Carroccio non sarà a Porto Torres e Nuoro come inizialmente annunciato. «Per rispetto dei cittadini e vista la delicatezza della situazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)