Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Di Gangi stoppa la Fondazione
G.M.Z. 3 ottobre 2020
Di Gangi stoppa la Fondazione
«E´ un ente strumentale dell´Amministrazione comunale di Alghero. Punto». Parole semplici, chiare e dirette ai vertici della Fondazione Alghero quelle pronunciate dall´assessore al Turismo in Consiglio comunale. Ancora schermaglie interne alla maggioranza


ALGHERO - «La Fondazione deve svolgere il ruolo per cui è nata. E' un ente strumentale dell'Amministrazione comunale di Alghero. Punto. Per quanto riguarda l'ambito turistico, da statuto, dovrebbe intervenire soltanto su espressa delega e su attività e iniziative dell'Amministrazione. Quindi non una autonomia piena come qualcuno probabilmente la ha intesa, ma uno strumento dell'Amministrazione».

Fischieranno le orecchie al Cda di casa al Quarter ed a Forza Italia in particolare. Parole semplici, chiare e dirette agli unici interlocutori possibili - i vertici della Fondazione Alghero - quelle pronunciate dall'assessore al Turismo della città di Alghero davanti al Consiglio comunale in occasione della seduta di venerdì. Si tratta soltanto dell'ultimo atto dell'infuocata prova di forza in corso all'interno della maggioranza algherese.

Dopo le schermaglie delle ultime settimane e il dossier [LEGGI], Marco Di Gangi assesta così, pubblicamente e nell'aula consiliare, il colpo all'indirizzo del presidente Andrea Delogu, nel tentativo, probabilmente, di stopparne ogni velleità decisionale e riportare la gestione della Fondazione nell'alveo programmatico dell'assessorato alla Cultura e Turismo da lui diretto.

Nella foto: Marco Di Gangi in occasione del suo intervento venerdì in aula
Commenti
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
11:20
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)