Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaCultura › Contributo ministeriale per la Biblioteca Castellana
Red 12 settembre 2020
Contributo ministeriale per la Biblioteca Castellana
I 5mila euro ricevuti dal Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo verranno spesi l’acquisto di libri. Il contributo è finalizzato al sostegno della filiera dell’editoria libraria, duramente colpita dall’emergenza Covid-19


CASTELSARDO - La biblioteca comunale “Biblioteca Castellana” di Castelsardo ha ottenuto da parte del Ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo un contributo di 5mila euro per l’acquisto di libri, finalizzato al sostegno della filiera dell’editoria libraria, duramente colpita dall’emergenza Covid-19. A fine agosto, infatti, è stato approvato, con decreto della Direzione biblioteche e diritto d’autore del Ministro per i beni culturali, l’elenco dei beneficiari del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” sul “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria” e la biblioteca di Castelsardo ha ottenuto il contributo massimo previsto.

All’avviso hanno partecipato quasi 5mila biblioteche italiane e il contributo è stato assegnato in rapporto al patrimonio librario delle biblioteche richiedenti. «Grazie a questo contributo, potremo incrementare il patrimonio librario e l’offerta per i nostri affezionati lettori - sostiene l’assessore comunale alla Cultura Valeria Sini - Utilizzeremo al meglio questi fondi, cercando di soddisfare le preferenze dei cittadini che tanto si sono affidati, in tempo di lockdown, all’amico libro per scongiurare noia e senso di solitudine. Grazie alla passione dei nostri bibliotecari riprenderanno nel prossimo mese le iniziative e i progetti per i nostri bambini e ragazzi nel rispetto delle disposizioni governative».

La biblioteca, che ospita circa 8mila volumi, verrà implementata nei prossimi giorni di nuovi volumi, che saranno disponibili gratuitamente per il prestito, grazie proprio a questi fondi. Per tutte le informazioni e possibile contattare la Biblioteca Castellana, nei locali dell'Archivio storico, in Via Marconi 24, nel borgo storico, telefonando al numero 079/479002 o visitandola dal lunedì al venerdì.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)