Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLingue › Diada nacional: festa ad Alghero
Red 4 settembre 2020
Diada nacional: festa ad Alghero
La locale sede della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia commemora la Diada nacional organizzando un ricevimento che si svolgerà a Villa Mosca venerdì 11 settembre, alle 19


ALGHERO - La sede di Alghero della Delegazione del Governo della Catalogna in Italia commemora la Diada nacional organizzando un ricevimento che si svolgerà a Villa Mosca venerdì 11 settembre, alle 19. Quest'anno, nonostante le sofferenze collettive legate alla pandemia del Covid-19, la locale sede della Generalitat de Catalunya vuole dare un piccolo segnale di rinascita collettiva, di volontà e tenacia per andare avanti.

Per questo motivo, ha organizzato un ricevimento aperto a tutti i cittadini, previa e obbligatoria registrazione, dove si potrà assistere al concerto di Ester Formosa & Elva Lutza, che proporanno un repertorio che unisce la tradizione musicale catalana e sarda. Formosa, cantante e attrice catalana con una prolifica carriera artistica, negli anni ha variato tra generi diversi, creando un incrocio personale tra la composizione di canzoni, musica popolare e atmosfere più jazz. Collabora con il duo sardo Elva Lutza dal 2012 e con loro si è esibita in numerosi concerti e festival in Catalogna, Francia, Inghilterra, Italia e, ovviamente, in Sardegna.

Gli Elva Lutza (Nico Casu e Gianluca Dessì) sono una delle formazioni più interessanti e “internazionali” del panorama sardo degli ultimi anni. Vincitori del Premio “Andrea Parodi” nel 2011, fondono musica tradizionale e improvvisazione jazz con altri generi. Il concerto comprenderà brani in catalano, sardo e antico sefardita, la lingua di alcune comunità ebraiche della penisola iberica. In ottemperanza alle ordinanze sanitarie, è obbligatoria la prenotazione, inviando una e-mail all'indirizzo web alguer@gencat.cat o inviando un messaggio al numero 347/46352 44.

Nella foto: Ester Formosa e gli Elva Lutza
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)