Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSpettacoloInfanzia › A Sassari, Festival del clown per l´emergenza
Red 2 settembre 2020
A Sassari, Festival del clown per l´emergenza
In previsione della ripresa delle attività scolastiche, il Teatro S´Arza dedica a tutti i bambini la sesta edizione del Festival, che si svolgerà da venerdì a domenica nello Spazio S´Arza in Via Guido Sieni 2m


SASSARI - In previsione della ripresa delle attività scolastiche, il Teatro S'Arza dedica a tutti i bambini la sesta edizione del “Festival del Clown per l'emergenza”, che si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 settembre nello Spazio S'Arza, in Via Guido Sieni 2m, a Sassari. Il teatro e le forme artistiche al servizio dei bambini: l'intento è quello di guidare chi più ha sofferto questa pandemia ad una corretta socialità fra coetanei. In Italia, dal 14 settembre, e in Sardegna dal 22 settembre, si compirà un altro passo verso la normalizzazione delle routine quotidiane delle nostre vite: la riapertura delle scuole.

Il lockdown del 9 marzo ha costretto tutti gli italiani a star chiusi in casa, rinunciando alla socialità comunitaria. A pagare il prezzo psicologico più grande di questo isolamento sono certamente i bambini che, per più di due mesi, si sono visti privare di tutte le relazioni interpersonali fra coetanei e delle loro attività ludiche e culturali. Il programma del festival organizzato da S'Arza Teatro propone tre serate di spettacolo, animazioni e laboratori artistici per i più piccoli, con l'obiettivo di aiutarli ad affrontare la loro socialità nell'imminente ritorno a scuola.

Venerdì, dalle 17, si svolgeranno i laboratori e le animazioni; a seguire lo spettacolo “La storia di Azur e Asmar” di Theandric TeatroNonViolento. Il festival prosegue sabato, alle 18, con lo spettacolo teatrale “La principessa delle nuvole” del Teatro S'Arza. Nella giornata di chiusura, domenica, a partire dalle 17, si terranno laboratori e animazioni e, a seguire, lo spettacolo “Scappano le fiabe!!?” della Bottega dei teatranti. Lo spazio dove si svolgono gli eventi è allestito secondo le norme anti-Covid. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 079/280335 o 351/9818340, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web teatrosarza@gmail.com. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Cultura e con la Fondazione di Sardegna.
Commenti
8:06
Fino a giovedì 29 ottobre, è possibile presentare domanda di iscrizione per le bambine e i bambini nati dal primo gennaio 2018 al primo settembre 2019, residenti nel Comune di Sassari o in affidamento temporaneo a famiglie residenti nel Comune di Sassari


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)