Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaSicurezza › Assistenti bagnanti: corso ad Alghero
Red 1 settembre 2020
Assistenti bagnanti: corso ad Alghero
Il corso, organizzato dalla Federazione italiana nuoto si terrà al mare, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Previsti anche gli stage, che si terranno negli stabilimenti balneari


ALGHERO - La Federazione italiana nuoto, nel mese di settembre, apre ad Alghero il corso per assistenti bagnanti. Il corso si terrà al mare, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Previsti anche gli stage, che si terranno negli stabilimenti balneari.

La Fin è l’unico ente in Italia riconosciuto dall'“International life saving” e il brevetto rilasciato è valido in Europa e nel resto del mondo. Il corso ha validità per l’arruolamento volontario nella Marina militare e nell’Esercito e per l’attribuzione dei crediti formativi agli esami delle Scuole superiori. Oltre al brevetto di assistente bagnante, verrà rilasciato l'attestato di esecutore Bls-D e la Certificazione in materia di primo soccorso aziendale.

Si possono iscrivere persone di ambo i sessi, dai sedici anni compiuti ai sessantacinque anni da compiere. Le lezioni saranno tenute esclusivamente da allenatori di nuoto e salvamento federali. E’ possibile iscriversi anche a corso inoltrato, in base alle attitudini, recuperando le lezioni teorico-pratiche perse. Inoltre, in casi di necessità studio o lavoro, verranno organizzano anche corsi personalizzati. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 329/0774001 o via e-mail, all'indirizzo web lorenzo.zicconi @federnuoto.it.
Commenti
15:30
All´agente di Polizia locale Maristella Corrias l´encomio del sindaco Paolo Truzzu. A consegnare il riconoscimento l´assessore comunale alle Politiche della sicurezza Paolo Spano: «Per aver operato senza indugio e con particolare competenza e professionalità»
19/10/2020
Incontro tra il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, il Direttore della Casa di Reclusione "Giuseppe Tomasiello" di Alghero, Elisa Milanesi, e il Comandante Dirigente di Polizia Penitenziaria Antonello Brancati


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)