Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLibri › Cala il sipario Dall´altra parte del mare
Red 22 agosto 2020
Cala il sipario Dall´altra parte del mare
Si chiuderà domani, con tante buone letture, la parte estiva del festival. Gli appuntamenti inizieranno la mattina, nello spazio all’aperto della Libreria Cyrano


ALGHERO - Si chiuderà domani, domenica 23 agosto, con tante buone letture, la parte estiva del festival “Dall’altra parte del mare”. Gli appuntamenti inizieranno la mattina, nello spazio all’aperto della Libreria Cyrano. Alle 12, “Come scrivere una grande storia di solidarietà”: Francesco Trento e Emiliano Di Nolfo racconteranno l’esperienza dei corsi di sceneggiatura e scrittura creativa allestiti durante il periodo di chiusura e che hanno coinvolto autori e personalità del mondo della cultura in una raccolta fondi solidale.

La sera, il festival si sposterà a Lo Quarter. Alle 21, Marta Barone, una delle rivelazioni editoriali del 2020, converserà con Ignazio Caruso del suo romanzo “Città sommersa” (Bompiani), con cui è arrivata alla selezione finale del Premio Strega. Una storia familiare, che diventa anche storia d’Italia. Un racconto degli Anni settanta, che diventa elemento di ricostruzione storica e personale.

Alle 21.50, “Giallo sardo parte seconda”. Francesco Abate, Carlo Augusto Melis Costa, Ilenia Zedda E Gavino Zucca, coordinati da Ignazio Caruso, converseranno con il pubblico di uno dei più gustosi successi dell’estate letteraria sarda. Un esperimento che ha messo insieme un bel gruppo di scrittori isolani (che durante la loro carriera si sono confrontati con la narrativa di genere) e che ha dato vita a una raccolta di dieci racconti “in giallo” che hanno la Sardegna nel cuore. Invece, l’appuntamento con Massimo Bray e il suo libro “Alla voce Cultura. Diario sospeso della mia esperienza di ministro” è stato rimandato a data da destinarsi.

Nella foto: Francesco Trento
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)