Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCulturaFotografia › BìfotoFest, 10a edizione a Mògoro
Cor 12 agosto 2020
BìfotoFest, 10a edizione a Mògoro
Il festival che ha visto la luce nel 2011 per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia ha rinnovato ogni anno la propria sfida per promuovere la cultura fotografica in Sardegna ospitando all’interno della propria programmazione fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale


MOGORO - BìfotoFest, la manifestazione dedicata alla Fotografia che si svolge ogni anno a Mògoro in provincia di Oristano, giunge quest’anno alla sua decima edizione. Il festival che ha visto la luce nel 2011 per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia ha rinnovato ogni anno la propria sfida per promuovere la cultura fotografica in Sardegna ospitando all’interno della propria programmazione fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale e al tempo stesso affiancando loro giovani emergenti.

In questo senso fondamentale è stata l’istituzione del Premio BìFoto che quest’anno ha visto affermarsi Danilo Garcia Di Meo, Laura Wilhelm e Valentina De Santis sul tema La verità ispirato dall’omonimo brano di Brunori Sas. Nonostante le tristemente note vicende legate all’epidemia di Coronavirus Covid-19 gli organizzatori non hanno voluto rinunciare alla realizzazione della decima edizione che prenderà il via il 19 settembre.

Tuttavia, nonostante a partire dalla nona edizione le mostre si tengano all’aperto, in considerazione degli sviluppi che si sono verificati negli ultimi giorni e hanno portato anche alla cancellazione di alcuni voli per la Sardegna, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di cancellare tutti gli eventi in grado di generare assembramenti in cui potrebbe essere difficile far mantenere il rispetto delle norme di distanziamento sociale. Per questo motivo in questa edizione non si terranno incontri con autori ed esperti, visite guidate e letture portfolio. Anche la cerimonia di inaugurazione non si terrà in presenza, ma verrà effettuata in streaming, avviando in questo modo anche un nuovo processo di confronto destinato ad allargare la rete di proficue collaborazioni con strutture e realtà che operano nel mondo della cultura fotografica.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)