Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero: il Consiglio torna in aula
Red 9 agosto 2020
Alghero: il Consiglio torna in aula
Il Consiglio Comunale è stato convocato per domani e per mercoledì. La massima assemblea cittadina torna a riunirsi a Palazzo Civico, in Via Columbano ma, per evidenti motivi di carattere sanitario, per ora non sarà ammesso il pubblico in sala


ALGHERO – Il Consiglio Comunale di Alghero è stato convocato per domani, lunedì 10 agosto, e per mercoledì 12 agosto, sempre dalle 17 alle 21.30. La massima assemblea cittadina torna a riunirsi a Palazzo Civico, in Via Columbano ma, per evidenti motivi di carattere sanitario, per ora non sarà ammesso il pubblico in sala. Sedici i punti all'Ordine del giorno.

Si inizierà con le interrogazioni dei consiglieri Pietro Sartore e Raimondo Cacciotto, rispettivamente, sui “Fondi adeguamento spazi scolastici” e sulla “Movimentazione di sabbia su arenile”. Poi, spazio alla determinazione del Consiglio sulle prime misure urgenti e straordinarie a sostegno dell'economia locale in seguito all'emergenza sanitaria per il Covid-19. Successivamente, si passerà alla ratifica di due variazioni al Bilancio di Previsione finanziario 2020/2022 deliberati a luglio. Verrà quindi votata un'integrazione al Piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari, per poi passare all'acquisizione di beni immobiliari al patrimonio dell'Ente, a seguito di un intervento di demolizione e ricostruzione per la realizzione di un nuovo fabbricato pluripiano tra le vie Saragat e Kennedy.

Dopo il riconoscimento di due debiti fuori bilancio, si voterà la proroga da sabato 26 settembre a martedì 15 dicembre della convenzione dello svolgimento dei servizi di Segreteria generale tra la Provincia di Sassari ed il Comune di Alghero. Si discuterà quindi l'intitolazione della Sala Rossa del Palazzo comunale a Martino Lorettu. Infine, spazio alle mozioni presentate da Gabriella Esposito e più (sull'attuazione dei progetti territoriali della Rete metropolitana del nord Sardegna), da Valdo Di Nolfo e più (sull'adesione del Comune di Alghero alla Carta europea per l'uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale, per l'adozione del bilancio di genere), da Sartore e più (sul ravvedimento operoso), da Roberto Ferrara e più (sul Bonus mobilità per la Rete metropolitana del nord ovest Sardegna) e da Alberto Bamonti (sul riconoscimento da parte dell'Unesco del paesaggio culturale della Sardegna e la definizione del suo territorio quale “museo aperto”).
Commenti
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)