Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCronacaEconomia › Abbanoa: Ferri nuovo ad
Red 30 luglio 2020
Abbanoa: Ferri nuovo ad
Fernando Ferri nominato amministratore delegato. L´incarico è stato deciso in Consiglio d´amministrazione. Giovedì 6 agosto, l´Assemblea degli azionisti si riunirà per discutere la riorganizzazione aziendale


CAGLIARI - Fernando Ferri è il primo amministratore delegato della storia di Abbanoa. La nomina è stata ufficializzata nell’ultimo Consiglio d’amministrazione di cui fa parte assieme al presidente Gabriele Racugno ed all’ingegnere Franco Piga. La scelta di affidare l’incarico all’interno del Cda rientra nel processo di riorganizzazione societaria ed aziendale stabilita nell’ultima Assemblea degli azionisti (Regione autonoma della Sardegna e Comuni).

L’amministratore delegato, oltre alle consuete attività gestionale, si adopererà per dare attuazione agli obiettivi strategici aziendali e per modellare l’organizzazione e le sue regole di governo in linea con gli obiettivi operativi assegnati. Ferri ha sviluppato, nella sua pluriennale e diversificata attività professionale, esperienze e conoscenze che gli hanno consentito di assumere posizioni di vertice in primarie società nazionali e multinazionali. In questi contesti, ha gestito progetti di aggregazioni societarie, scorpori, acquisizioni, dismissioni e riorganizzazioni finalizzate a generare risorse finanziarie e rinnovate capacità commerciali ed operative.

In particolare, nell’ultima fase della sua vita professionale, ha operato nel gruppo Saras dove ha ricoperto la carica di presidente di Sartec (attiva nella fornitura di servizi e soluzioni di ingegneria impiantistica, automazione e controllo di processi, risparmio energetico, nonché nella salvaguardia ambientale) e consigliere di Sarlux. Il Consiglio d’amministrazione di Abbanoa è in carica dal 12 giugno. Nella prossima Assemblea degli azionisti, convocata per giovedì 6 agosto, il Cda è stato chiamato a fornire alcune preliminari valutazioni sull’assetto organizzativo, amministrativo e contabile della società.

Nella foto: il nuovo amministratore delegato Fernando Ferri
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)