Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › alghero › Cultura › Libri › MiBACT, Alghero si conferma città che legge
Cor 20 luglio 2020
MiBACT, Alghero si conferma città che legge
Alghero "Città che legge". Arriva la qualifica da Anci e Centro per il libro e la lettura. Nuova iniziativa della Biblioteca Rafael Sari per agevolare gli utenti


ALGHERO - Alghero si conferma per il biennio 2020-2021 “Città che legge”, una qualifica che arriva dall’Anci, d’intesa con Il Centro per il libro e la lettura – istituto del Mibact - per valorizzare le Amministrazioni che si impegnano a svolgere politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Non si tratta di una novità: già nel biennio 2018-2019 il comune algherese risultava tra i 441 Comuni italiani a fregiarsi della qualifica [LEGGI].

«Un riconoscimento che accogliamo con soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura Marco Di Gangi (nella foto) – che premia l’impegno di quanti, tra Amministrazione e operatori del settore, contribuiscono a fare di Alghero una città che promuove con tante occasioni l’accesso alla lettura e valorizza la qualità della cultura».

E a rafforzare questa attività si aggiunge l’ulteriore iniziativa della Biblioteca Comunale Rafael Sari che garantisce una nuova stazione di auto - prestito e restituzione di libri e dvd per la Biblioteca Comunale, a tecnologia RFID. Il progetto intende agevolare il più possibile gli utenti nelle operazioni di prestito e restituzione, gestibili in piena autonomia, in particolare in periodo di distanziamento interpersonale. La nuova postazione di auto - prestito e restituzione di libri e dvd è già stata installata presso la Biblioteca Comunale ed è a disposizione di tutti gli utenti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)