Sabato sera, il Giardino del Museo del corallo, in via XX settembre 8, ospiterà la presentazione del libro di Bartolomeo Porcheddu, organizzata in collaborazione con la Fondazione Alghero
ALGHERO - Sabato 25 luglio, alle 19.30, il Giardino del Museo del corallo, in via XX settembre 8, ad Alghero, ospiterà la presentazione “Roma colonia sarda”, il «rivoluzionario libro-ricerca» di Bartolomeo Porcheddu, organizzata in collaborazione con la Fondazione Alghero. Il libro è composto di 556 pagine divise in dodici capitoli.
L'autore dialogherà con Tonino Sanna. Bartolomeo Bèrtulu Porcheddu, laureato alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Sassari, è specializzato in “Studi sardi” all’Università di Cagliari ed in “Formatore di lingua e cultura sarda” nello stesso Ateneo turritano.
Ha insegnato all’Università di Cagliari ed in diverse scuole. Inoltre, è stato membro dell’Osservatorio regionale per la lingua sarda. Ha pubblicato numerosi articoli in diverse riviste e alcune monografie, tra le quali, ultime in ordine di tempo: “La lingua della Carta de Logu”, “Sa grammàtica de sa limba sarda comuna”, “Il latino è lingua dei sardi” ed “Il vaso di Dueno: il più antico documento latino scritto in sardo”.
Nella foto: Bartolomeo Porcheddu
Commenti