Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteAmbiente › Tre ambulanti ripuliscono la pineta dal degrado
G.M.Z. 16 luglio 2020
Tre ambulanti ripuliscono la pineta dal degrado
Dove non arriva la pubblica amministrazione e regna l'inciviltà serve coraggio e responsabilità comune. E' quello dimostrato dai tre extracomunitari, da tempo cittadini stagionali di Alghero, impegnati nel ripulire un'ampia zona di pineta a Maria Pia, sempre più indecorosa, alla mercé di maleducati e incivili


ALGHERO - In pochi metri di pineta hanno raccolto più di quindici sacchi di rifiuti di ogni tipo. Cartacce, plastiche, lattine, batterie e tanto altro, segno del degrado e dell'inciviltà di tanti algheresi. Sono tre senegalesi da tempo cittadini stagionali di Alghero che mercoledì si sono armati di buona volontà e con grande senso civico hanno ripulito un bel pezzo di Maria Pia, nei pressi dell'Hermeu. Un angolo di città sempre più ostaggio di maleducati, dove il comune fatica a far rispettare le regole e non riesce a garantire un'adeguata pulizia. Pineta che nonostante la grande valenza ambientale si ritrova in condizioni sempre più vergognose, alla mercé di orde di bagnanti poco avvezzi al decoro. Proprio nei giorni scorsi i deputati del Movimento 5 Stelle, Paola Deiana e Mario Perantoni, avevano scritto una lettera al sindaco chiedendo maggiore tutela e salvaguardia dei luoghi [LEGGI]. Dove non arriva la pubblica amministrazione insomma, servirebbe ancor più senso civico e responsabilità comune. Ecco, si può partire anche dai piccoli gesti ma di grande valore.

Nella foto: i tre ambulanti impegnati nel ripulire la pineta di Maria Pia ad Alghero, alle loro spalle i bustoni carichi di rifiuti
Commenti
13:06
Volontari per la valorizzazione dei beni comuni, avviso pubblico per il programma Cittadinanza Attiva nella città di Alghero
11:22
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna
21/6/2026
La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità della rete regionale Informazione, Formazione e Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)