Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Rendiconto, seduta a rischio dopo la bagarre
Cor 29 giugno 2020
Rendiconto, seduta a rischio dopo la bagarre
Ai gravi problemi locali di natura economica, con una stagione estiva a fortissima incertezza su tutti i fronti, si aggiungono le grandi tensioni politiche all´interno della maggioranza ed in Consiglio comunale. Così le dichiarazioni bollate dal sindaco come «puttanate della consigliera Esposito» minano i rapporti consiliari


ALGHERO - Sbarca questa sera in Consiglio comunale ad Alghero il Rendiconto di gestione 2019 ma c'è il forte rischio che a partecipare ai lavori - la scelta è ancora di collegarsi in videoconferenza nonostante le difficoltà incontrate finora - siano soltanto i membri dei gruppi di maggioranza. Ai gravi problemi locali di natura economica, con una stagione estiva a fortissima incertezza su tutti i fronti, si aggiungono infatti le grandi tensioni politiche all´interno del Consiglio comunale.

All'origine di tutto lo "scivolone" del sindaco Mario Conoci, che probabilmente per una banale distrazione, ha bollato come «puttanate della consigliera Esposito» le dichiarazioni rilasciate dalla stessa in occasione dell'ultima seduta, quando si parlava di aiuti concreti alle imprese ed utilizzo dell'avanzo di bilancio per sostenere la crisi [LEGGI].

Apriti cielo: all'immediata richiesta di scuse, infatti, il Primo cittadino avrebbe preferito rispondere con la totale indifferenza, facendo esplodere il caso. Numerose le esternazioni di solidarietà recapitate negli ultimi giorni all'indirizzo di Gabriella Esposito (comprese quelle pubbliche dello storico rappresentante algherese del Psd'Az, Tore Pintus) e rapporti sempre più tesi tra consiglieri. Tanto che sarebbe in atto un ultimo tentativo da parte del presidente Lelle Salvatore di acquietare gli animi e riportare un minimo di serenità tra i banchi.
Commenti
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)