Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
Cor 26 giugno 2020
Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
«Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell´ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali»


ALGHERO - E' un vero e proprio caos quello generato in consiglio comunale ad Alghero dalle parole pronunciate nel fuori onda (a microfono aperto) dal sindaco Mario Conoci contro la consigliera Gabriella Esposito [LEGGI]. Tanto che Raimondo Cacciotto, riconosciuto unanimemente come uomo (e consigliere) di grande equilibrio e pragmatismo, interviene e cita la Costituzione Italiana. art. 54: "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"

«Il confronto politico dovrebbe essere sempre improntato al rispetto e al riconoscimento reciproco. Si possono avere visioni e opinioni differenti, ed è normale che sia così. Ma lo stile con il quale si dicono le cose e sopratutto cosa si dice fanno la differenza» incalza il consigliere più votato di sempre nella città di Alghero e vicepresidente del Consiglio comunale.

«Si può sbagliare, certo, ma quando capita è doveroso chiedere scusa.
Tra l'altro non è la prima volta che componenti dell'attuale maggioranza si rivolgono ai consiglieri di opposizione in modo offensivo, solo perché infastiditi da un lavoro puntuale, incalzante e nel merito dei contenuti così come anche ieri ha fatto la Consigliera Esposito. Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell'ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali» conclude Raimondo Cacciotto.
Commenti
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)