Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresPoliticaScuola › Porto Torres: spazi ricreativi Covid free
Red 5 giugno 2020
Porto Torres: spazi ricreativi Covid free
Pubblicata dall´Amministrazione comunale la manifestazione d´interesse. Da lunedì 15 giugno a domenica 30 agosto, in concessione le aree all´aperto delle scuole primarie Bellieni e Monte Angellu


PORTO TORRES - L'Amministrazione comunale ha pubblicato la manifestazione d’interesse per assegnare gli spazi esterni delle scuole nel periodo estivo. Da lunedì 15 giugno a domenica 30 agosto, cooperative o associazioni potranno realizzare attività ludico-ricreative in favore di bambini ed adolescenti residenti nel territorio comunale di Porto Torres. Le aree individuate sono quelle del cortile della scuola primaria Bellieni e della scuola primaria Monte Angellu. L'Amministrazione si riserva di valutare ulteriori spazi che si dovessero rendere disponibili dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico. Le domande da parte di coop ed associazioni interessate dovranno essere presentate entro le 11 di lunedì 8 giugno.

«Con questa manifestazione d’interesse diamo una concreta risposta alle associazioni che organizzano da anni attività ludico-ricreative e a tutte quelle famiglie che attendevano la ripartenza dei centri estivi. Naturalmente, le attività dovranno essere svolte secondo regole ben precise, ed ecco perché abbiamo voluto dare un'etichetta “Covid free” a questo progetto, a tutela degli operatori, degli educatori e dei frequentatori dei centri», sottolinea l’assessore comunale all’Istruzione Mara Rassu. Come previsto dalle indicazioni ministeriali, i servizi igienici dovranno essere puliti dopo ogni utilizzo e sanificati con soluzioni igienizzanti almeno una volta al giorno.

All'ingresso dell’area, dovrà essere allestito un punto per la pulizia delle mani. Gli operatori dovranno essere formati sulle misure di contenimento del Covid-19 e le attività saranno svolte secondo le regole del distanziamento. Le cooperative o associazioni dovranno indicare nel progetto gli obiettivi, le modalità operative, il numero di destinatari, la durata ed i tempi, i risultati attesi, i costi per l'utenza, il curriculum degli operatori coinvolti ed il piano di spesa per la realizzazione. Sarà stilata una graduatoria in base alla quale i soggetti partecipanti potranno scegliere in quale spazio aperto organizzare le attività del centro estivo. L'avviso e la modulistica sono scaricabili dal sito internet istituzionale del Comune, nella sezione “Avvisi e scadenze”. Le istanze dovranno essere compilate ed inviate esclusivamente in forma digitale.

Nella foto: l'assessore comunale Mara Rassu
Commenti
2/7/2020
Anche quest’anno, si conferma un appuntamento importante per l´Istituto comprensivo n.2 Scuola primaria “Maria Immacolata”: il Concorso letterario “Pinuccia Ginesu Maffei”, giunto alla quarta edizione e riservato agli alunni delle quinte di tutte le scuole primarie cittadine


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)