Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazioneApp Municipum, Alghero virtuosa
Cor 3 giugno 2020
App Municipum, Alghero virtuosa
Consegna dei buoni spesa, migliora il servizio: verso la certificazione anagrafica. Stiamo lavorando per rendere ancora più efficace il sistema spiega l’Assessore Marco Di Gangi


ALGHERO - «Gli ottimi risultati del sistema di erogazione dei buoni spesa alimentari e per beni di prima necessità attraverso l’uso dell’App Municipium durante la fase di lockdown ad Alghero sono stati riconosciuti a livello nazionale. L’uso dell’applicazione per le informazioni relative ad ogni aspetto della fase di chiusura ha avuto un’impennata di adesioni di riscontri importante, tanto che il Comune di Alghero risulta tra le città maggiormente virtuose in Italia, insieme a Messina e Pescara».

Così l'Amministrazione comunale algherese. L’analisi sull’uso dell’innovazione tecnologica per la comunicazione con i cittadini è stata fatta alcuni giorni fa dal Corriere della Sera, nell’inserto Corriere Innovazione. Alghero tra le prime in Italia ad utilizzare con successo la piattaforma SIVoucher, integrata con Municipium per erogare i buoni spesa, ha saputo velocizzare le procedure evitando falsificazioni e file.

«Stiamo lavorando per rendere ancora più efficace il sistema – spiega l’Assessore Marco Di Gangi – e a breve l’applicazione diventerà anche il tramite per poter ottenere le certificazioni anagrafiche senza doversi recare presso lo sportello dei Servizi Demografici. Un altro passaggio fondamentale che si aggiunge alla riorganizzazione del lavoro negli uffici – aggiunge l’Assessore agli Affari Generali - che grazie ad una ritrovata armonia e un clima più aperto tra i dipendenti sta producendo risultati importanti che in questa fase di emergenza sono stati al livello delle aspettative».
Commenti
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)