Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaTurismoAeroporto › Volotea: da Olbia su Pescara e Trieste
Cor 20 maggio 2020
Volotea: da Olbia su Pescara e Trieste
Due nuovi collegamenti esclusivi in partenza quest’estate da Olbia per Pescara e Trieste. Entrambe le rotte prevedono ognuna 2 frequenze settimanali


OLBIA - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi l’avvio di due nuovi collegamenti esclusivi in partenza quest’estate da Olbia per Pescara e Trieste. Entrambe le rotte, che prevedono ognuna 2 frequenze settimanali, sono già disponibili. Infine, la compagnia ha confermato per il 16 giugno la ripresa dei suoi voli, con il ripristino del servizio Airbus shuttle che collegherà Tolosa e Amburgo.

Il nuovo collegamento rientra in un progetto più ampio, che vede la compagnia impegnata nell’ampliare il suo network 2020 con l’avvio di 40 nuove rotte nazionali, 15 delle quali in esclusiva, in Italia, Francia, Spagna e Grecia. In questi Paesi, inoltre, la compagnia punta a intensificare i collegamenti tra le isole e la terraferma, offrendo ai suoi passeggeri la possibilità di raggiungere ancora più comodamente alcune tra le più accattivanti mete vacanziere.

«Vogliamo continuare a offrire ai nostri passeggeri ciò che sappiamo fare meglio, agevolando gli spostamenti tra città di medie e piccole dimensioni con grande flessibilità e nella massima sicurezza. Siamo orgogliosi di lanciare queste nuove rotte che, in questa fase di ripartenza del comparto turistico e di tutto il Paese, oltre a offrire nuove opportunità di viaggio, rappresentano un messaggio positivo e di speranza. Volotea continua a investire in Italia, supportando il tessuto economico locale. Infine, stiamo valutando la possibilità di incrementare le frequenze su alcune delle nostre rotte domestiche, per permettere viaggi ancora più comodi ai nostri passeggeri» ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
Commenti
9:29
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
9:24
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026
13/7/2026
Voli in continuità cancellati, Uil Trasporti Sardegna: «Le criticità della continuità territoriale non possono ricadere sui lavoratori aeroportuali»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)