Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaScuola › Corsi serali al Roth: iscrizioni
Cor 15 maggio 2020
Corsi serali al Roth: iscrizioni
Al via i Corsi serali al Tecnico Roth di Alghero: possono partecipare gli adulti, anche stranieri, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione Si aprono le iscrizioni per l’anno 2020-2021


ALGHERO - L’Istituto Tecnico Angelo Roth amplia la sua offerta formativa con l’apertura dei Corsi per l’Istruzione di Secondo livello per gli adulti, ex Corsi serali, per il conseguimento del diploma. A tali corsi possono partecipare gli adulti, anche stranieri, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.

L’opportunità che si offre è quella di poter frequentare due o tre annualità per l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, ex Ragionieri, per chi non ha potuto completare il proprio corso di studi o per chi intenda conseguire il diploma di Istituto Tecnico. I percorsi, quindi, sono articolati in tre periodi didattici e all’atto dell’iscrizione è necessario indicare il periodo didattico per il quale si chiede l’ammissione. Il tutto sarà formalizzato nel Patto formativo individuale.

L’Istituto Roth è stato accreditato come centro per istruzione Tecnica di secondo livello di Alghero dalla Regione Sardegna con delibera n° 4/26 del 6 febbraio 2020. Poiché il primo biennio è pressoché corrispondente in tutti gli istituti Superiori, anche chi ha già frequentato un biennio o è arrivato al terzo, quarto o quinto anno, può iscriversi sia per poter terminare gli studi, e conseguire il diploma con l’indirizzo di partenza, sia decidere, in seguito, di cambiare corso. Questo può avvenire con l’integrazione delle discipline e delle parti dei programmi che servono per completare il corso di studi.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 maggio 2020 e, comunque, non oltre fine giugno. Per l’ammissione al percorso didattico verranno costituite apposite commissioni di docenti per la definizione del Patto formativo individuale e, per gli adulti stranieri, queste saranno integrate da esperti e mediatori linguistici. L’iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti rappresenta una importante occasione per coloro che intendano conseguire un titolo di studio di livello superiore a quello già in possesso, per gli adulti che abbiano frequentato solo in parte il corso di studi e per chi è già in possesso di un diploma.

Coloro che intendano iscriversi ai corsi o avere ulteriori informazioni possono contattare telefonicamente il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 11 alle 13.30 la segreteria della sede centrale di Istituto, sita in via Diez, 9 ad Alghero, al numero 079 951627 oppure scrivere all’indirizzo e-mail della scuola ssis019006@istruzione.it o a corsiseraliroth@gmail.com lasciando i propri recapiti per poter essere ricontattati, oppure consultare il sito della dell'istituto.
Commenti
4/7/2020
Sono riaperti i termini per presentare il modulo di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/21. Le domande possono essere presentate fino a lunedì 20 luglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)