Tra le tante iniziative della Fondazione Macc di Calasetta, si inserisce nel circuito delle buone pratiche, quello della solidarietà con una raccolta fondi “Proteggiamo i nostri anziani”, che esprime il desiderio della Fondazione di contribuire al benessere della comunità calasettana
CAGLIARI - Tra le tante iniziative della Fondazione Macc di Calasetta, si inserisce nel circuito delle buone pratiche, quello della solidarietà con una raccolta fondi “Proteggiamo i nostri anziani”, che esprime il desiderio della Fondazione di contribuire al benessere della comunità calasettana. La Fondazione Macc, in partnership con la “Galleria Macca” di Cagliari, in questo periodo di emergenza Covid-19, intende sostenere la Casa dell'anziano “Passeroni”, struttura socio-assistenziale e sanitaria residenziale di Calasetta, attraverso l'acquisto di test sierologici da destinarsi agli ospiti e al personale sanitario della struttura.
Un’attenzione verso le categorie più a rischio che si concretizza attraverso la pagina Facebook della Fondazione Macc. Lì, chi sarà interessato, troverà il post in evidenza con il link per accedere alla piattaforma GoFundMe. A quel punto, basterà seguire con pochi click la semplicissima procedura per aiutare la Fondazione a raggiungere la cifra necessaria all'acquisto di almeno 120 test.
Chiunque può contribuire con quel che può e che vuole, anche pochi euro fanno la differenza e sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo di mettere in sicurezza i residenti della Casa dell’anziano Passeroni, soprattutto in previsione della “Fase 2”. Per le donazioni pari o superiori ai 150euro, la Fondazione Macc e la Galleria Macca daranno in omaggio una grafica d’autore del bookshop del Museo Macc o l’opera di uno dei giovani artisti della “scuderia” della Galleria cagliaritana.
Commenti