Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniOpereUna giornata storica, grazie assessore
Alberto Bamonti 23 aprile 2020
L'opinione di Alberto Bamonti
Una giornata storica, grazie assessore


Il Coordinamento Provinciale dei Riformatori Sardi unitamente al Coordinamento Cittadino di Alghero ed agli altri Coordinamenti del territorio comunque interessati, esprime il soddisfazione e ringrazia l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia, per l’attenzione che sta riservando al nostro territorio ed in particolare per aver, attraverso i propri uffici, approvato il progetto esecutivo per realizzazione della Circonvallazione di Alghero, opera attesa dalla cittadinanza in quanto consentirà di unire la parte nord di Alghero alla parte sud in maniera agevole e sicura.

L’intervento denominato “Completamento della nuova Sassari-Alghero 1° lotto - Circonvallazione di Alghero tratta S.S.127 bis- S.S.292” (appalto integrato)”, prevede uno stanziamento di € 10.500.000 euro (fondi esclusivamente regionali). Il progetto esecutivo è stato redatto dalla Soc. Metassociati - progettista incaricato dall’ATI aggiudicataria (Impresa Geom. Angius Costruzioni S.r.l. - capogruppo). Un'opera fondamentale, dunque, per il il territorio in quanto sarà una strada urbana a quattro corsie, con rotatorie per consentire l’innesto con le viabilità di quartiere. Una giornata storica per Alghero.

La Città piano piano esce dall'immobilismo caratterizzato da continue difficoltà burocratiche e, grazie a questo apporto sinergico con la Regione ed in particolare con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, riesce a trovare soluzioni come questa che fanno ben sperare per la ripresa del territorio. Presto si aprirà il cantiere che porterà alla realizzazione di un’opera dall’importanza strategica per Alghero e non solo. I Riformatori Sardi sono impegnati nel sostenere un riscatto del territorio attraverso interventi infrastrutturali di vario tipo partendo proprio dalla viabilità.

*capogruppo Riformatori Sardi Alghero
Commenti
12:05
Il costo stimato dell’opera è di 1,5 milioni, a cui si farà fronte con la partecipazione alle specifiche risorse finanziarie previste dalla Legge Regionale 8 maggio 2025. Il progetto prosegue ora con la fase di fattibilità tecnico economica ed esecutiva, e con il reperimento delle risorse economiche
12/9/2025
La giunta guidata dal sindaco Giuseppe Mascia ha approvato l’atto di indirizzo promosso dal settore Politiche della casa e proposto dall’assessora competente, Patrizia Mercuri, nell’ambito del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’edificio attraverso i finanziamenti ottenuti dal Pnrr per la realizzazione del Pinqua, il Programma innovativo per la qualità dell’abitare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)