Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Unità tecnica con aziende leader ed ex sindaci
Cor 18 aprile 2020
Unità tecnica con aziende leader ed ex sindaci
Riunione ad Alghero con Sella e Mosca, Nobento spa, Domenico Manca spa, Cantina Sociale Santa Maria La Palma, Hotel dei Pini, Giorico Hotels e Hotel El Faro. Presente anche l´ex sindaco Lubrano


ALGHERO - Dopo le polemiche dei giorni scorsi, questa mattina l'Unità tecnica operativa del comune di Alghero ha incontrato le dieci maggiori aziende per fatturato del territorio per un confronto in vista del percorso di strutturazione di un documento unitario di sintesi per il rilancio del territorio. Oggi il Sindaco Mario Conoci con la Giunta e con il coordinatore Mariano Mariani hanno incontrato in video conferenza gli amministratori e i rappresentanti delle aziende Sella e Mosca (Luigi Parpinello), Nobento spa (Andrea Alessandrini), Domenico Manca spa (Pasquale Manca), Cantina Sociale Santa Maria La Palma (Mario Peretto), Hotel dei Pini (Romina e Bruno Pischedda), Giorico Hotels (Domenico Giorico) e Hotel El Faro (Marina Mameli).

Presente anche l’Aci Sassari con Giulio Pes, ente organizzatore dell’evento mondiale del Wrc ad Alghero - con una ricaduta economica sul territorio nel 2019 certificata di 18 milioni di euro - così come ha spiegato il Presidente (evento posticipato a fine settembre). «Il dialogo continua – spiega il Sindaco – con la partecipazione attiva delle categorie produttive e con la formulazione di proposte concrete che vanno anche oltre l’emergenza, che guardando anche ad un nuovo modello di sviluppo dei Alghero. Questa brutta pagina della nostra storia ci sta spingendo a ripensare ad una nuova fase di sviluppo del nostro territorio che richiede la partecipazione di tutte le nostre risorse e competenze».

Previste nei prossimi giorni le estensioni degli inviti alle nuove realtà costituitesi spontaneamente in città per un confronto sui contributi all’Unità Operativa e con gli ex Sindaci di Alghero eletti dal ‘94 in poi (presente già oggi Stefano Lubrano). «Dai miei predecessori – conclude Mario Conoci - può sicuramente arrivare un importante contributo di esperienze, capacità e buone pratiche da mettere a disposizione della città».

Nella foto: Mariano Mariani
Commenti
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)