Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaLavoro › Credito alle imprese: Deriu chiama Solinas
Red 6 aprile 2020
Credito alle imprese: Deriu chiama Solinas
Il consigliere regionale del Pd chiede al presidente della Regione autonoma della Sardegna di alzare le garanzie dall´80percento annunciato al cento percento: «Non è il momento di chiedere cofinanziamenti, compartecipazioni, eccetera. È il momento di affiancarci alle nostre imprese in modo visibile reale e totale»


CAGLIARI – Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha proposto un’importante misura vantaggio delle imprese. «Su questo ovviamente siamo d’accordo, anche perché lo proponiamo da settimane, anzi ormai da mesi – commenta il consigliere regionale del Pd Roberto Deriu - Quello che non mi trova invece d’accordo è limitare le garanzie all’80percento».

«Non è il momento di chiedere cofinanziamenti, compartecipazioni eccetera. È il momento di affiancarci alle nostre imprese in modo visibile reale e totale», sottolinea l'esponente del Partito democratico.

«Stanno tutte scommettendo sulla loro sopravvivenza, non incassano un euro, perché la domanda è completamente ferma, dobbiamo garantire la liquidità, senza pretendere nessuna altro sforzo da parte loro, se non quello di sopravvivere, e ce n’è anche troppo. Dobbiamo stare accanto ai nostri coraggiosi imprenditori, datori di lavoro – conclude il consigliere Dem - produttori di beni di servizi e di occupazione. Senza nessuna timidezza».

Nella foto: il consigliere regionale Roberto Deriu
Commenti
5/6/2020
«Il riavvio dei tirocini sospesi è un primo importante segnale del ritorno alla normale routine lavorativa per tante persone che desiderano investire in una concreta attività formativa», dichiara l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, in merito alla riattivazione dei tirocini regionali curriculari ed extracurriculari, in ottemperanza all’ordinanza del presidente della Giunta Christian Solinas
4/6/2020
La Commissione regionale Bilancio, presieduta da Valerio De Giorgi, ha espresso all’unanimità parere favorevole alla deliberazione della Giunta regionale n.23/1 del 29 aprile, sulla costituzione, tramite la Banca europea per gli investimenti, di un apposito fondo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)