Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaOpinioniAeroportoAir Italy, bravo il ministro, no alle promesse di Solinas
Francesco Agus 21 febbraio 2020
L'opinione di Francesco Agus
Air Italy, bravo il ministro, no alle promesse di Solinas


Apprezziamo l’azione portata avanti dal Ministero riguardo al sostegno al reddito dei lavoratori e alle prospettive concrete per il futuro. Altrettanto non possiamo dire riguardo alle promesse del presidente Solinas. A quanto sappiamo, e a quanto confermava la stessa Giunta sino a ieri, non esiste alcuno studio riguardo la possibilità concreta di ingresso della Regione nell'azionariato di Airitaly tramite la Sfirs. Eventualità che tra l’altro ha incassato il secco no dell’eventuale socio.

Riguardo al valzer di dichiarazioni in merito alla presunta lettera inviata dal ceo di Qatar airways Akbar Al Baker alla Regione Sardegna, spero che un tempestivo comunicato da parte del presidente della Giunta chiarisca questa vicenda in ogni suo dettaglio. In caso contrario, come è sempre accaduto su questa tematica, chiederemo formalmente tutte le spiegazioni necessarie.

In una vicenda simile, connessa con diritti e speranze di centinaia di lavoratori, non è tollerabile la minima opacità. La lettera esiste o no? Sarebbe un atto cinico e deprecabile se la Giunta, senza avere a monte alcuna prospettiva solida, illudesse i lavoratori in un momento come questo.

* capogruppo Progressisti in Consiglio regionale
Commenti
2/4/2020
La Regione Sardegna, infatti, ha chiesto al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti di proseguire con lo stop sulla movimentazione in porti e aeroporti. Lo ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)