Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › olbia › Economia › Aeroporto › Crac Air Italy, sconti Volotea
Cor 20 febbraio 2020
Crac Air Italy, sconti Volotea
Sconti applicati a tutti i passeggeri Air Italy in possesso di un booking code Air Italy per volare tra Olbia e Verona, Torino, Bologna, Milano Linate e Milano Malpensa entro il 29 febbraio 2020


OLBIA - Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola in soccorso dei passeggeri di Air Italy, annunciando una tariffa di 39,99 euro su alcune delle tratte dismesse dal vettore che, recentemente, ha annunciato la fine delle sue attività.

Tutti i passeggeri in possesso di un booking code Air Italy per volare tra Olbia e Verona, Torino, Bologna, Milano Linate e Milano Malpensa, sia andata sia ritorno, potranno volare con Volotea, tra il 1° aprile e il 31 maggio, alla speciale tariffa di 39,99 Euro a tratta tasse incluse (bagagli esclusi), sulle rotte Olbia-Torino, Olbia-Verona e Olbia-Milano Bergamo, sia in andata sia in ritorno.

Inoltre, per tutti i viaggiatori coinvolti dalla sospensione delle attività di Air Italy che non sono in grado di presentare un biglietto della compagnia, Volotea ha riservato uno speciale voucher sconto di 20 euro a biglietto andata e ritorno (10 euro a tratta). Lo speciale sconto sarà utilizzabile anche sulle rotte Volotea tra Olbia e Verona, Torino, Genova, Milano Bergamo e Venezia, sia in andata sia in ritorno, per volare dal 1º aprile al 31 maggio. Anche in questo caso, i biglietti dovranno essere emessi entro e non oltre il 29 febbraio.
Commenti
16:19
Aeroitalia lascia l’Isola, la dura reazione di Confcommercio Sardegna: «La mobilità non è un privilegio concedibile a intermittenza, ma un diritto costituzionale irrinunciabile per la nostra insularità»
4/11/2026
Marco Tedde, già sindaco di Alghero e consigliere nazionale di Forza Italia attacca: «Aeroitalia annuncia l’addio alle rotte sarde e la Regione finanzia i suoi corsi per assistenti di volo. La contraddizione è sconcertante. E non siamo su “Scherzi a parte”»
4/11/2026
Lo sostiene il capogruppo dei Riformatori Umberto Ticca, che ha rivolto una interrogazione urgente all’assessore dei Trasporti per segnalare i disagi della lista d’attesa della compagnia aerea sui voli da e per la Sardegna
4/11/2026
L’Associazione Io Amo Sassari interviene nuovamente sulla grave situazione della continuità territoriale aerea della Sardegna, alla luce delle criticità emerse nel rapporto tra la Regione e il vettore Aeroitalia e della decisione annunciata dalla compagnia di uscire dal servizio di continuità territoriale
4/11/2026
Così l’assessora Barbara Manca replica alle accuse di immobilismo mosse nei confronti della Regione dall’amministratore delegato della compagnia aerea Aeroitalia che ha annunciato nei giorni scorsi di rinunciare alla continuità aerea
3/11/2026
Continuità territoriale, Federalberghi Sud Sardegna: «La Regione eroghi subito i ristori, anche in anticipazione. In gioco i voli dei sardi e il turismo invernale»

3/11/2026
Aeroitalia lascia la Sardegna, Confcommercio Sardegna: «grandissimo rammarico e profondo disappunto. Non si tratta soltanto dell’uscita di un singolo vettore, ma dell’ennesimo strappo alla trama economica e sociale della Sardegna»
3/11/2026
Chiarezza sulle modalità e sui tempi dell’eventuale uscita del vettore: Lo dichiara Claudia Camedda, segretaria generale della Fit Cisl



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)