Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaFotografia › Collateral beauty: Enzo Moscariello a Casa Manno
Red 28 gennaio 2020
Collateral beauty: Enzo Moscariello a Casa Manno
Sabato sera, è in programma l´inaugurazione della mostra fotografica. L´allestimento sarà visitabile fino a lunedì 2 marzo, nei giorni di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica e lunedì), dalle 16alle 20, con ingresso ad offerta libera


ALGHERO - Sabato 1 febbraio, alle 18, è in programma l'inaugurazione della mostra fotografica. Di Enzo Moscariello intitolata “Collateral beauty”. L'allestimento a Casa Manno, ad Alghero, sarà visitabile fino a lunedì 2 marzo, nei giorni di apertura del museo (venerdì, sabato, domenica e lunedì), dalle 16alle 20, con ingresso ad offerta libera. L'evento è realizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri-Comitato di Alghero.

Come si legge nella presentazione, «Collateral beauty è un’esposizione fotografica a tema paesaggistico che non si pone come semplice illustrazione di paesaggi, bensì vuole andare oltre la superficie delle immagini cercando di suscitare le emozioni e i sentimenti provati nel momento in cui sono stati realizzati gli scatti. L’obbiettivo è quello di mettere in luce gli aspetti che caratterizzano la mia vita mostrando, appunto, la bellezza collaterale del pensiero generata in me attraverso i paesaggi. La bellezza collaterale la viviamo tutti i giorni. Si trova in noi, ma spesso non ci accorgiamo di ciò che accade realmente. Siamo presi dalla routine quotidiana e perdiamo la capacità cognitiva; non ci rendiamo conto che tutto può avere un senso. Spesso, per pigrizia, ci limitiamo a guardare unicamente con gli occhi percependo solo lo strato superficiale delle cose. Possiamo rimediare, prendendoci del tempo per pensare e comprendere quello che la vita ci pone davanti. Abbiamo la capacità di poter vedere oltre: sta solo a noi coglierne il senso, o darne uno. Le emozioni, sensazioni e i sentimenti che ho provato derivano da una presa di coscienza maturata e ricercata nel corso del tempo. In conclusione, queste sono fasi della vita che tutti affrontiamo, e possiamo decidere di farlo utilizzando cuore e mente, lasciandoci alle spalle la superficialità».

Moscariello nasce ad Alghero nel 1991. Frequenta l’Istituto statale d’Arte, dove si diploma in Arte grafica pubblicitaria e oftografia: un percorso durante il quale sviluppa ed approfondisce il suo amore per il mondo della fotografia, ricercando e sperimentando nuove tecniche. I suoi soggetti sono prevalentemente di carattere naturalistico. Nel 2013, realizza la sua prima mostra intitolata “Cogli l’Attimo”, un’esposizione fotografica incentrata sul mondo degli insetti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)