Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportPallavolo › Altra vittoria per la WebProject Sottorete
A.B. 19 gennaio 2020
Altra vittoria per la WebProject Sottorete
Nuova vittoria casalinga per la compagine algherese, che nel match valido per il campionato regionale di serie D di pallavolo maschile ha superato 3-1 la Time out Golfo Aranci


ALGHERO - Nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie D di pallavolo maschile, la capolista WebProject Sottorete Alghero conquista 3punti, ma soffre e cede un set alla Time out di Golfo Aranci, imponendosi per 3-1. Il primo set è stato privo di entusiasmo da parte della WebProject, che riesce comunque in extremis, nonostante l´aggressività degli avversari, a portare a casa il set 26-24. Nel secondo, prosegue il clima dimesso tra compagni ed i molti errori in battuta portano a concedere il set 17-25 per gli ospiti.

A questo punto, il coach algherese cambia un po' gli assetti, facendo entrare la banda Mondino Demartis ed il centrale Giuseppe Nettuno e spronando con vigore la squadra per dare il massimo. I padroni di casa riescono finalmente a riprendersi ed a limitare gli errori, risultando più incisivi e convincenti, aggiudicandosi così il terzo e quarto set, rispettivamente 25-17 e 25-12. Il primo posto in classifica in solitaria è quindi salvaguardato, ma non con poche fatiche. È vero che alcuni giocatori si stanno ancora riprendendo da diversi intoppi fisici, ma è palese che vada ricercata nuovamente la voglia di giocare bene, che li ha contraddistinti fino a prima delle festività. La sfida è proprio questa.

«Dobbiamo ritrovare la lucidità - commenta il presidente della WebProject Sottorete Stefano Ogno - Abbiamo affrontato questa partita con poca grinta e determinazione, così facendo gli avversari hanno potuto esprimere tutte le loro capacità tecniche e portarci via un set. Ora ci dobbiamo mettere sotto e riprendere quel ritmo che avevamo raggiunto prima dello stop festivo». Coach Fabio Guido commenta: «un avvio di gara decisamente sottotono, che è andato a scemare fino al secondo set, che abbiamo anche perso. Sono diverse le motivazioni che ci hanno portato a questo risultato: numerosi infortuni che hanno causato un repentino cambio di assetto tattico, una pausa festiva molto lunga che non ha giovato alla forma fisica e la freschezza in campo e un senso di appagamento che ci portiamo dietro dalla vittoria con i nostri rivali di Ossi».
Commenti
15/2/2020
La Sottorete Alghero batte 3-0 in casa la Smeralda Ossi, seconda della classe, e vince il girone C del campionato regionale di serie D di pallavolo maschile con due giornate d´anticipo
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)