Sabato sera, il musicista algherese terrà un concerto nella Basilica di San Gavino. Il concerto rientra nel calendario 2020 della rassegna musicale Ascolta classica, organizzato dalla associazione musicale Archi e primavera
ALGHERO - Il musicista algherese Mauro Uselli terrà un concerto nella Basilica di San Gavino, a Porto Torres, sabato 18 gennaio, alle 19.20. Il concerto rientra nel calendario 2020 della rassegna musicale Ascolta classica, organizzato dalla associazione musicale Archi e primavera.
I prossimi appuntamenti concertistici, nel corso dell'inverno, toccheranno le maggiori città d'Italia. Uselli ha avuto da sempre modo di farsi applaudire e catturare grandi consensi, non solo in Italia, ma soprattutto all'estero, ottenendo premi e riconoscimenti per la naturalezza musicale e l'originalità nell'interpretazione, talvolta singolare e sopra le righe.
Nell'occasione, il flautista algherese proporrà ancora un live dedicato alla musica di Bach, rivisitato per il flauto solo: in programma studi, partite e Suites per violino, violoncello e strumenti a tastiera, curiosamente trascritti per solo flauto. La serata è ad ingresso libero.
Commenti