Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCultura › Meditazione orientale ad Alghero
Red 4 gennaio 2020
Meditazione orientale ad Alghero
Sabato 11 gennaio, con la lezione di presentazione, inizierà il nuovo corso della Scuola di Meditazione guidata dal padre gesuita Davide Magni, esperto in Meditazione orientale e dagli allievi del padre Francesco Piras, fondatore della Scuola


ALGHERO - Sabato 11 gennaio, con la lezione di presentazione, inizierà ad Alghero il nuovo corso della Scuola di Meditazione guidata dal padre gesuita Davide Magni, esperto in Meditazione orientale e dagli allievi del padre Francesco Piras (1915-2014), fondatore della Scuola. Nelle lezioni, vengono insegnate delle tecniche di rilassamento e di concentrazione tratte dalla tradizione orientale, che aiutano a ritrovare calma, serenità ed energia per vivere bene e con consapevolezza il momento presente.

Un tempo dedicato a se stessi, che può aiutare a “prendere fiato” in una vita frenetica, piena d'impegni, di adempimenti e per trovare la giusta concentrazione che consiste nel fare bene e consapevolmente ogni attività che si intraprende nella giornata. A livello più profondo, è stato sperimentato che, con il tempo, la persona ha maggiori strumenti per combattere lo stress e per raggiungere una migliore armonia nel rapporto con se stessa e con gli altri, aumentando la capacità di affrontare e risolvere i problemi e di integrarsi nell’ambiente in cui vive. La cultura orientale, sulla base di uno stile di vita ed una filosofia propria, per millenni ha elaborato e sperimentato tecniche efficaci, che oggi possono essere di grande aiuto per la società occidentale.

Oltre alle lezioni, sono previsti, due volte al mese, incontri di approfondimento in palestra, nei quali saranno svolti esercizi posturali e di meditazione con il corpo, basati sulle tecniche cinesi del Chi Kung ed anche esercizi di Tai Chi. Il tempo che si dedica a se stessi è un guadagno, per se stessi e per le persone che si incontriano. Il corso, che non ha fini di lucro, si svolgerà nella Chiesa di San Michele, il sabato, dalle 19.30 alle 20.30. La lezione introduttiva, al termine della quale ci si potrà iscrivere, si terrà sabato 11 gennaio, alle 19.30, nella Chiesa di San Michele, in Via Carlo Alberto. Il corso inizierà sabato 18 gennaio, alla stessa ora. Mper ultriori informazioni, si può visionare il sito internet della Scuola di meditazione, o telefonare al numero 340/6706378.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)