Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaRiti › Celebrazione a Santa Maria
Red 25 novembre 2019
Celebrazione a Santa Maria
Domani sera, il vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino presiederà la celebrazione della Santa Messa nella ricorrenza dell´anniversario della dedicazione della Cattedrale


ALGHERO – Domani, martedì 26 novembre, alle 19, il vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino presiederà la celebrazione della Santa Messa nella ricorrenza dell'anniversario della dedicazione della Cattedrale di Alghero. La Santa Messa sarà animata dal Coro Diocesano.

«La Casa di Dio, il tempio del Signore è l'immagine concreta e visibile del Popolo di Dio in cammino verso la salvezza. L'altare, dove si celebra il Sacrificio è segno di Cristo e l'aula è simbolo del Popolo di Dio», viene spiegato.

La costruzione nel lontano 1730, al termine dei lavori del nuovo complesso presbiteriale, che include l'altare maggiore e l'imponente baaustra, il 26 novembre, il vescovo Caniers Velmont consacrò solennemente la Cattedrale, dedicandola alla Concezione di Maria. E domani sarà quindi un momento importante, tanto per i fedeli, quanto per gli amanti dell'arte.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)