Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoManifestazioni › Il fine settimana del Sant Miquel
Red 26 settembre 2019
Il fine settimana del Sant Miquel
Continuano gli appuntamenti del calendario per i festeggiamenti per il Patrono della città organizzati dal Comune di Alghero, con la Fondazione Alghero e le associazioni cittadine, che arrivano al fine settimana con diverse manifestazioni di sport e spettacolo a contorno dei riti religiosi


ALGHERO - Continuano gli appuntamenti del calendario per i festeggiamenti di Sant Miquel organizzati dal Comune di Alghero, con la Fondazione Alghero e le associazioni cittadine, che arrivano al fine settimana con diverse manifestazioni di sport e spettacolo a contorno dei riti religiosi. Domani, venerdì 27 settembre, iniziano a rombare i motori della 58esima edizione dell'Alghero-Scala Piccada [LEGGI]. Dalle 8, sulla Strada statale 292 Nord occidentale sarda Alghero-Villanova Monteleone, iniziano le operazioni di preparazione alla gara a cura dell’Aci sport. Alle 11, nella scuola primaria Asfodelo, c’è l’inaugurazione del “Mamatita Muro” [LEGGI], con una performance a cura di Spazio T, in collaborazione con Royal circus Ostrika, nell’ambito del Mamatita festival.

Alle 18, nell'Area Pineta Via Orsera, a Fertilia, è previsto un momento di Yoga con Nurayama, a cura di Spazio T, in collaborazione con Francesca Sanna. Alle 20, a Lo Quarter, il concerto “Trent’Anys 1989/2019-Recordant Pino Piras”, di Claudia Crabuzza & Pietro Ledda “Barabba”, a cura della Associazione culturale Cabirol [LEGGI]. Alla stessa ora, ma in Piazza Sulis, la performance “No stop”, del Duoflosh, a cura di Spazio T (Mamatita). Alle 21, “Ginette et son monde”, performance di Céline Bryart, a cura di Spazio T (Mamatita), in Largo san Francesco (con replica sabato 28). Alle 21, sul Lungomare Rovigno, a Fertilia, lo spettacolo “Emisfero”, del Magda Clan circo, Spettacolo per Chapiteu (repliche sabato 28 e domenica 29).

Sabato 28, alle 11, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, laboratorio di arte libera ispirato a Herve Tullet, per bambini di età compresa tra i due ed i cinque anni, con ingresso libero, a cura della Maestra Eugenia, organizzato dall'Istituto Comprensivo n.3, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto [LEGGI]. Alle 18, in piazza del mercato, alla Pietraia, la performance “Y-la variabile del calcio”, di Dynamis, a cura di Spazio T (Mamatita), con replica domenica 29. Alle 20, a Lo Teatrì, in Via Manzoni 85, le “Storie a manovella”, di Caterina Civai. Alle 20.30, il “Concert per Sant Miquel”, concerto polifonico a cura del Coro Polifonico algherese, nella Chiesa di San Michele. Sempre alle 20.30, il “Concerto di Sant Miquel”, a cura della Associazione Nova Alguer, nel piazzale de Lo Quarter.

Domenica 29, dalle 8, l’attesa 58esima edizione dell'Alghero-Scala Piccada, cronoscalata automobilistica a cura dell’Aci sport, sulla Statale 292. Dalle 9.30 alle 13.00, l'Alghero Half Marathon e Diecimila Alghero, terza edizione della gara podistica di corsa su strada a cura dell'Alghero Marathon, con partenza da Piazza Sulis e premiazione nel Piazzale de Lo Quarter. Alle 20, sempre a Lo Quarter, il “Concerto per Sant Miquel”, con la Banda musicale cittadina “A.Dalerci”. Alle 20.30, al Teatro Civico, “Wallpaper”, lo spettacolo di teatro-danza di e con Sara Angius, a cura della Associazione Tersicorea (per infrmazioni e biglietti, si può andare sul sito internet dell'associazione). Alle 21, nel centro storico, lo spettacolo itinerante “Stampunk movement”, dello Shedan theater, a cura di Spazio T (Mamatita festival).
Commenti
21:28
L´Asd Valverde, organizzatrice della manifestazione, ha annunciato che, così come tantissimi altri eventi nazionali, anche la 20sima edizione della storica manifestazione algherese, prevista per sabato 11 luglio, «non può essere al momento confermata in ragione dell´emergenza sanitaria in atto e alla luce delle relative disposizioni governative»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)