Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniSanitàAttivare subito la Rianimazione al Civile
Alberto Bamonti 5 settembre 2019
L'opinione di Alberto Bamonti
Attivare subito la Rianimazione al Civile


I lavori di rifacimento e adeguamento delle sale operatorie dell’Ospedale Civile di Alghero sono quasi terminati. Le tempistiche di consegna sono previste per fine settembre/primi di ottobre, salvo imprevisti.

Data l'imminente consegna, sarebbe opportuno velocizzare i tempi di apertura della Rianimazione e celermente potenziare il Pronto soccorso, per poter finalmente avviare concretamente i servizi dell’ospedale di primo livello ad Alghero. Costituisce certamente una notizia importante la conferma del presidente Solinas di voler realizzare il nuovo ospedale ad Alghero.

Tuttavia, è fondamentale dare corso agli interventi funzionali alla attivazione dei servizi di primo livello senza ulteriori ritardi per garantire, da subito, ai pazienti cure sanitarie adeguate e consentire agli operatori sanitari di esprimere al meglio le loro professionalità. In questa direzione, si muoverà il gruppo dei Riformatori di Alghero presso la competente Azienda sanitaria.

* consigliere comunale dei Riformatori sardi di Alghero
Commenti
11:33
La Stroke Unit dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha ottenuto, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento internazionale ESO (European Stroke Organisation)
22/7/2026
Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione Sardegna. Orari e turni
22/7/2026
Lo sostiene la segretaria generale della Uil Sardegna Fulvia Murru sui dati diffusi ieri da Agenas e la posizione della Regione
22/7/2026
Aumenta in maniera significativa anche la capacità produttiva del sistema sanitario regionale. Criticità nell’area delle prime visite, in particolare per le prestazioni classificate come Differibili (classe D), dove il dato complessivo del semestre risulta inferiore a quello registrato nel 2025



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)