Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari Oggi › notizie › olbia › Turismo › Aeroporto › Geasar: Airport pet relief a Olbia
A.S. 10 agosto 2019
Geasar: Airport pet relief a Olbia
I padroni avranno invece a disposizione tutto l’occorrente per la pulizia e la cura del proprio amico: contenitori appositi per i bisogni, sacchetti rigorosamente biologici, acqua corrente per rapidi lavaggi, nonché lavabo dotato di sanificante, sapone e salviette per l’igiene


OLBIA - Gli amici più fedeli dei passeggeri del Costa Smeralda avranno da oggi un motivo in più per accompagnare i propri padroni durante il loro viaggio. E’ stata infatti creata la prima “airport pet relief” in Italia, un’area di circa 60mq. situata oltre i controlli di sicurezza dove gli amici a quattro zampe al seguito dei passeggeri potranno trovare un’area verde attrezzata con abbeveratoio e giochi da condividere con gli altri amici in transito.

I padroni avranno invece a disposizione tutto l’occorrente per la pulizia e la cura del proprio amico: contenitori appositi per i bisogni, sacchetti rigorosamente biologici, acqua corrente per rapidi lavaggi, nonché lavabo dotato di sanificante, sapone e salviette per l’igiene.
Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative di customer experience intraprese da Geasar, in considerazione della crescente necessità da parte dei passeggeri di viaggiare con i propri animali domestici.

Una recente analisi condotta dall’isituto Ixè, infatti, ha fatto emergere una quota importante di italiani possessori di animali domestici che amano trascorrere le proprie vacanze con i propri amici a quattro zampe (circa il 30%). Oltreché un’opportunità rappresentata da un 15% di viaggiatori che si vede costretto a lasciare a casa il proprio animale per la mancanza di strutture adeguate nella destinazione turistica prescelta.
Commenti
16:55
Allargare la platea dei beneficiari delle tariffe agevolate, fissare per tre anni il prezzo del biglietto, ridurre di dieci euro il costo del viaggio, eliminare i meccanismi automatici per fare fronte agli extra-costi di carburante e tasse, sono argomenti buoni per fare propaganda politica ma alla prova dei fatti, non servono a far volare gli aerei e lasciano a terra i sardi
5/11/2026
Aeroitalia lascia l’Isola, la dura reazione di Confcommercio Sardegna: «La mobilità non è un privilegio concedibile a intermittenza, ma un diritto costituzionale irrinunciabile per la nostra insularità»
4/11/2026
Marco Tedde, già sindaco di Alghero e consigliere nazionale di Forza Italia attacca: «Aeroitalia annuncia l’addio alle rotte sarde e la Regione finanzia i suoi corsi per assistenti di volo. La contraddizione è sconcertante. E non siamo su “Scherzi a parte”»
4/11/2026
Lo sostiene il capogruppo dei Riformatori Umberto Ticca, che ha rivolto una interrogazione urgente all’assessore dei Trasporti per segnalare i disagi della lista d’attesa della compagnia aerea sui voli da e per la Sardegna
4/11/2026
L’Associazione Io Amo Sassari interviene nuovamente sulla grave situazione della continuità territoriale aerea della Sardegna, alla luce delle criticità emerse nel rapporto tra la Regione e il vettore Aeroitalia e della decisione annunciata dalla compagnia di uscire dal servizio di continuità territoriale
4/11/2026
Così l’assessora Barbara Manca replica alle accuse di immobilismo mosse nei confronti della Regione dall’amministratore delegato della compagnia aerea Aeroitalia che ha annunciato nei giorni scorsi di rinunciare alla continuità aerea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)