Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioni › «Lavoreremo per un´Alghero più pulita»
Red 12 giugno 2019
«Lavoreremo per un´Alghero più pulita»
«Durante questa tornata elettorale, sono emerse problematiche e disagi di non poco conto, che riguardano la raccolta dei rifiuti urbani», sottolineano Daniela Melas ed Antonello Peru, candidati consiglieri comunali nella lista di Forza Italia Alghero


ALGHERO - «Impegnarsi per la città è anche girare per le strade di Alghero, guardare con occhi critici e ascoltare quelle che sono le esigenze, le preoccupazioni e le difficoltà dei nostri concittadini». Così Daniela Melas ed Antonello Peru, candidati consiglieri comunali nella lista di Forza Italia Alghero, che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Conoci per la Coalizione di Centrodestra. «Durante questa tornata elettorale – proseguono - sono emerse problematiche e disagi di non poco conto, che riguardano la raccolta dei rifiuti urbani».

«Nel centro storico, il tema è particolarmente sentito, cittadini e commercianti lamentano ritardi della raccolta, scarsa pulizia delle strade e dei cassonetti, transito dei mezzi di raccolta in orari inadeguati ed insufficienti a garantire la pulizia, il decoro e l'igiene del centro. La proposta e l'impegno di Forza Italia – spiegano i due candidati azzurri - prevede una programmazione della raccolta differenziata del centro storico più intensa e continua, in particolare per il ritiro dei rifiuti organici, vista la forte concentrazione di punti di ristorazione e bar».

«Eliminare il porta a porta, inadeguato per le vie strette ed i vicoli del centro e creare punti di raccolta multipla comuni ad apertura automatica mediante lettura del codice a barre come in tutti i centri storici del resto d’Europa. Non è meno importante rivedere gli orari di transito dei mezzi di trasporto dei rifiuti e la loro frequenza. L’obiettivo è aiutare i nostri concittadini e i commercianti che spesso devono ricorrere al “fai da te” rischiando anche di essere multati. Ridare, valore, decoro e splendore ad Alghero», concludono i due giovani candidati di Forza Italia..

Nella foto: Daniela Melas
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)