Ieri, nell’ambito dei vari progetti ed iniziative rivolte soprattutto ai giovani, una delegazione della locale Polizia di Stato ha tenuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo n.3
ALGHERO – Ieri (lunedì), nell’ambito dei vari progetti ed iniziative rivolte soprattutto ai giovani, una delegazione della locale Polizia di Stato ha tenuto un incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo n.3 di Alghero. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare ed insegnare ai giovani studenti i metodi per un uso consapevole di internet e dei vari siti web e come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community on-line, senza correre i rischi connessi al bullismo ed al cyberbullismo, all’adescamento on-line, alla violazione della privacy altrui e propria, all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per se o per gli altri, stimolandoli a costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.
Il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero, coordinato dal dirigente, si è confrontato con i giovani studenti, fornendo risposte alle pressanti domande avanzate dai ragazzi circa le situazioni di disagio personale e familiare che possono dare adito, anche in forma sommersa, ad episodi di bullismo e di cyberbullismo. L’evento ha visto la partecipazione di 160 alunni della prima e seconda classe della scuola secondaria.
Commenti