Gli auguri di buon lavoro del Presidente del Consiglio Regionale della sardegna, Michele Pais, alla nuova Giunta nominata dopo 73 giorni di stallo dal Governatore Cristian Solinas
ALGHERO - «Buon lavoro alla nuova Giunta. Sono sicuro che questa legislatura si caratterizzerà anche per il rapporto costante e leale tra il Consiglio e l’esecutivo Solinas». E’ l’augurio che il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais invia ai nuovi assessori che giureranno martedì in Aula.
«I problemi della Sardegna non possono attendere oltre – ha aggiunto il Presidente – definita l’architettura di Consiglio e Giunta ora ci attendono impegni pressanti per dare finalmente risposte al popolo sardo che aspetta una vera svolta per un futuro certo e proficuo».
Per il Presidente Pais è necessario lavorare insieme per costruire quell’identità politica e istituzionale illustrata nelle dichiarazioni programmatiche del Presidente Solinas che tenga conto delle peculiarità dell'Isola, dando alle Istituzioni un assetto estensivo che favorisca anche la sopravvivenza delle comunità locali. «Auspico – ha sottolineato il Presidente Pais - rinnovamento, riforme, un nuovo Statuto più adatto a una Sardegna moderna e una rivendicazione sempre più serrata con lo Stato in materia di entrate e di accantonamenti».
Commenti