Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaElezioniCdx, il candidato è Mario Conoci. Fi frena con Nunzio Camerada
Red 3 maggio 2019
Cdx, il candidato è Mario Conoci
Fi frena con Nunzio Camerada
Lega e Psd'Az forzano e ottengono il lasciapassare definitivo dai partiti nazionali sul tavolo di Cagliari, agevolato sul posto dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais. La decisione dovrebbe essere ratificata in queste ore dal tavolo locale, che vedrà tutte le forze politiche confrontarsi. Forza Italia tenta il tutto per tutto e gioca la carta Nunzio Camerada


ALGHERO – Manca la “santificazione” da parte del tavolo locale, ma Mario Conoci è quasi certo di essere candidato sindaco scelto per il Centrodestra ad Alghero. Dopo l'annunciata fumata nera di ieri sera (giovedì) [LEGGI], quando il tavolo regionale pareva si fosse concluso con un completo nulla di fatto, rimandando la decisione al tavolo locale convocato per oggi, le diplomazie dei partiti nazionali hanno continuato a lavorare ed è servita una prova di forza per sbloccare la situazione.

Prova di forza che, come si poteva attendere, è arrivata dalla Lega che, con l'alleanza regionale con il Psd'Az, ha sparigliato le carte. Infatti, la situazione pare si sia definitivamente sbloccata in questi momenti a Cagliari, grazie all'interessamento del commissario regionale della Lega Eugenio Zoffili, agevolato sul posto dal presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

La decisione dovrà comunque, necessariamente, passare dal tavolo cittadino in programma oggi e pare che Forza Italia voglia giocarsi l'ultimo jolly del suo mazzo. Abbandonato il “sogno Tedde” (ammaliato dalle sirene cagliaritane) ed accantonata “l'ipotesi Caria”, i forzisti mettono sul tavolo il nome del consigliere comunale Nunzio Camerada.

Nella foto: Mario Conoci
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)