|
Red
3 aprile 2019
GdF, droga e cartucce nel Cagliaritano
Contrasto allo spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti. Sequestrati 5,6chilogrammi di hashish, 411grammi di marijuana, 18grammi di cocaina, 62,8grammi di eroina, dieci cartucce calibro12 ed un motociclo. Dieci le persone segnalatie alla locale Prefettura, tra cui due minorenni

CAGLIARI - Le quotidiane attività di controllo economico del territorio vedono incessantemente impegnata la Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari anche nel contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle sostanze stupefacenti, attività che, sistematicamente, viene effettuata con l'ausilio delle unità cinofile. Nel fine settimana, l’azione dei militari ha avuto un notevole incremento nel capoluogo sardo, con numerose pattuglie dell'Atpi e della Squadra Cinofili. In particolare, l’azione di repressione dello spaccio in città si è concentrata sui luoghi di maggior afflusso dei tantissimi ragazzi che si concentrano nel centro cittadino.
Numerosi sono stati anche i controlli nelle fermate degli autobus nei Comuni di Quartu Sant'Elena e Selargius. I Baschi verdi della seconda Compagnia Cagliari hanno così individuato e segnalato otto persone (tra cui un minorenne) per detenzione complessiva di 33,4grammi di hashish e 3,6grammi di marijuana. Nei parcheggi della stazione Arst, inoltre, sono stati trovati 0,2grammi di hashish e 3grammi di cocaina abbandonati da ignoti sul marciapiede. L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è poi proseguita alla ricerca dei canali di approvvigionamento e così i Baschi verdi, in Via Schiavazzi, hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, in un seminterrato accessibile dalla strada, 15grammi di cocaina, 40grammi di marijuana, 63grammi di eroina e 5,6chilogrammi di hashish in panetti sotto vuoto, sostanze tutte pronte ad essere immesse sul mercato al dettaglio.
Nello stesso luogo, sono state anche trovate dieci cartucce Winchester calibro12 ed un motociclo modello “Derby Gpr”, risultato rubato. Nel porto di Cagliari, i finanzieri hanno individuato un 38enne in arrivo da Civitavecchia in possesso di 3,45grammi di marjuana. A Capoterra, vicino ad un centro commerciale, le Fiamme gialle hanno individuato un non ancora 18enne in possesso di 1,7grammi di hashish. Tutte le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. Dall’inizio dell’anno, sono ottantadue le persone segnalate alla Prefettura, sei i denunciati all’Autorità giudiziaria e quattro gli arrestati.
|