Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroTurismoAeroporto › Alghero-Stoccarda, debutta Lauda
S.O. 1 aprile 2019
Alghero-Stoccarda, debutta Lauda
In perfetto orario il primo volo proveniente dalla Germania. Atterraggio alle 20.40 ad Alghero e ripartenza alle 21.10. Al via questa sera la summer 2019 della Ryanair col volo della collegata Lauda Motion


ALGHERO – Atterraggio e successivo decollo con qualche minuto di anticipo questa sera (lunedì) per il volo inaugurale della "Lauda motion”, proveniente da Stoccarda, sull'aeroporto internazionale di Alghero. Si tratta di una delle novità per la stagione estiva sul Riviera del corallo. Atterraggio alle ore 20.40 e successivo decollo alla volta dello scalo tedesco alle ore 21.02 (previsto alle 21.10).

Circa 105' il tempo di percorrenza della tratta, operata dalla Lauda, ma targato “Ryanair”. Dopo i due voli easyJer inaugurati ieri (i bisettimanali per Venezia e per Milano Malpensa) è di fatto questo il volo che inaugura la Summer 2019 Sogeaal sulle tratte internazionali. Anche il collegamento con la città teutonica sarà bisettimanale. Oltre a lunedì, infatti, si volerà anche il venerdì (partenza da Stoccarda alle 6.25 e nuovo decollo da Alghero alle 8.35).

Ma l'inizio di aprile porta anche altri voli sulla pista algherese: martedì 2 aprile, sarà la volta dei collegamenti per i bisettimanali Bratislava (marsu Londra Stansted (martedì, giovedì e sabato). Mercoledì 3 aprile, riparte la seconda tratta tedesca bisettimanale con Memmingen, operativa mercoledì e domenica. Giovedì 4, sarà la volta di altri due collegamenti bisettimanali Ryanair molto attesi: Francoforte e Bruxelles, il giovedì e la domenica.
Commenti
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)