Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroCronacaAgricoltura › Guerra del latte, assalto armato a Irgoli
S.O. 6 marzo 2019
Guerra del latte, assalto armato a Irgoli
Sul posto i vigili del fuoco di Siniscola e Nuoro con le forze dell’ordine che stanno eseguendo gli accertamenti di legge. Si tenta di risalire agli autori del gesto


IRGOLI - Ancora un assalto ad un'autocisterna del latte ovino in Sardegna. Questa mattina un camion che trasportava il prodotto appena munto è stato dato alle fiamme a irgoli, nel Nuorese.

Secondo le prime indiscrezioni il mezzo sarebbe stato fermato da due uomini armati col volto coperto. Avrebbero costretto l'autista a scendere dall'autocisterna prima di appiccare il rogo.

Sul fatto indagano i carabinieri. L'attentato arriva nel giorno in cui i pastori sono riuniti a Bari Sardo (Nuoro) per un'assemblea e rischia di inasprire ulteriormente gli animi di migliaia di pastori esasperati. Sul posto i vigili del fuoco di Siniscola e Nuoro con le forze dell’ordine che stanno eseguendo gli accertamenti di legge. Si tenta di risalire agli autori del gesto.
Commenti
20/6/2026
Con l’entrata in funzione della nuova condotta irrigua che collega l’invaso del Bidighinzu al comprensorio della Valle dei Giunchi, il Consorzio di Bonifica della Nurra consegna al territorio un’infrastruttura strategica destinata a cambiare il futuro dell’agricoltura del nord-ovest della Sardegna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)