Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaArresti › Mafia nigeriana a Cagliari: 23enne in cella
S.O. 27 gennaio 2019
Mafia nigeriana a Cagliari: 23enne in cella
Deve rispondere associazione a delinquere di tipo mafioso. E´ stato rintracciato in pieno centro nel capoluogo sardo dagli agenti della Squadra Mobile. La banda sgominata due mesi fa era dedita alla tratta di esseri umani


CAGLIARI - Fermato a Cagliari un nuovo componente di sodalizio criminale Calypso Nest, riconducibile alla banda mafiosa nigeriana della Supreme Eiye Confraternity, smantellata dalla polizia lo scorso 22 novembre in un'operazione che aveva portato a 36 indagati, 27 decreti di fermo, di cui 21 eseguiti tra Sardegna, Veneto (Venezia) e Campania (Castelvolturno). In manette è finito un 23 anni, nigeriano.

Deve rispondere associazione a delinquere di tipo mafioso. E' stato rintracciato in pieno centro nel capoluogo sardo dagli agenti della Squadra Mobile.

La banda sgominata due mesi fa era dedita alla tratta di esseri umani aggravata dallo sfruttamento della prostituzione e traffico di droga, cocaina e eroina, che veniva acquistata in Mozambico e in Olanda e poi trasportata in Sardegna con corrieri-ovulatori. Il clan aveva avvicinato anche giovani nigeriane nel loro paese di origine con la finta promessa di un lavoro regolare, ma una volte arrivate in Italia erano state costrette a prostituirsi.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)